Studio Legale Valaguzza


Curriculum / Profilo

Lo Studio Legale Valaguzza* mette a disposizione un’esperienza pluridecennale, sviluppata a livello nazionale e internazionale, garantendo eccellenza e innovazione attraverso soluzioni legali pratiche, creative e sostenibili, che aiutino i clienti, in modo decisivo, a raggiungere i propri obiettivi.

L’approccio multidisciplinare che caratterizza lo SLV assicura soluzioni rapide ed efficaci in una prospettiva integrata che realizza le necessità  dei clienti e del contesto fattuale e giuridico in cui operano.

Lo Studio ha contribuito alla crescita di appalti e di infrastrutture strategiche, alla costituzione e all'attività di società  pubbliche, alla selezione di partner privati, in ambiti essenziali, supportando soggetti pubblici e privati. Segue inoltre numerosi progetti di sviluppo urbano basati su innovazione, sostenibilità e cooperazione tra pubblico e privato.

SLV ha sviluppato competenza specifica nell’analisi delle implicazioni legali connesse all’introduzione di sistemi tecnologici avanzati e sta lavorando su diversi progetti in tema di intelligenza artificiale, approfondendo le questioni giuridiche inerenti ai sistemi contrattuali, alle responsabilità  delle figure professionali, ai diritti di proprietà , alle garanzie e alla gestione dell’ambiente condiviso dei dati.


*Titolare dello Studio Prof. Avv. Sara Valaguzza

Professore ordinario di diritto amministrativo all’Università degli Studi di Milano, Avvocato, esperta di organizzazione pubblica, di nudging e di tecniche di regolazione, si occupa di governo strategico, di contratti pubblici e di policies ambientali

 

Articoli

  • 1