Redazione INCONCRETO


Curriculum / Profilo

Dal febbraio 1993 inCONCRETO è la testata di riferimento per il settore del calcestruzzo.
Fondata dal Presidente di ATECAP di quell’anno, Giovanni Battista Benazzo, con l’obiettivo di raggiungere il settore ogni bimestre, nel suo primo numero numero riportava una fotografia di un settore che pur trovandosi in piena “tangentopoli” poteva contare su 74 milioni di mc di calcestruzzo e 2750 impianti produttivi. Si parlava di marchiatura CE per il calcestruzzo (un sogno mai realizzato), di qualità come obiettivo per la produzione, e di rapporto calcestruzzo/ambiente”. I primi “sponsor” della rivista erano (in ordine alfabetico) ADDIMENT, CIFA, CONTROLS, MAPEI, SIKA, SIMEM. 

Da allora inCONCRETO ha proseguito in questa sua azione meritoria, senza soluzione di continuità ... e vi hanno contribuito centinaia di tecnici: professori, produttori, tecnologi, professionisti ... tutti e sempre in forma gratuita.

La testata è diretta dall'Ing. Andrea Dari, che ha raccolto il testimone dal Prof. Francesco Biasioli nel 1999 e da allora, grazie anche alla fiducia di ATECAP, ha continuato a seguirla e produrla, con l'ausilio degli editori che si sono succeduti: BEMA, KEOPE, MAGGIOLI, FIACCOLA, IMREADY.

La testata è ancora oggi patrocinata da ATECAP, l'Associazione Tecnico Economica del Calcestruzzo Preconfezionato.

Per sapere di più su inCONCRETO e sui nostri strumenti di comunicazione CLICCA QUI

Articoli