Materiali e Tecniche Costruttive | TECNOSTRUTTURE SRL
Data Pubblicazione:

Tecnostrutture e NPS®SYSTEM partecipano al MADE EXPO - Forum Tecnologie Costruzioni

Si rinnova la presenza di Tecnostrutture a MADE Expo 2013

NPS®SYSTEM, l'innovativo sistema costruttivo di Tecnostrutture, composto da elementi strutturali autoportanti, tra loro integrati a costituire un sistema costruttivo sismoresistente unico, fa il suo ingresso a MADE Expo partecipando al dibattito sul rischio sismico in programma mercoledì 2 ottobre alle ore 11.00 presso l’area dedicata al Forum Tecnologie Costruzioni presso il padiglione 10.

“Riduzione del rischio sismico: criteri generali ed esperienze internazionali. Proposte e soluzioni per dare una risposta alla riduzione del rischio sismico.” questo il tema su cui oltre a Franco Daniele e Stefano China, Amministratore Delegato e Direttore Tecnico Tecnostrutture, sono chiamati a intrevenire Antonio Borri dell’ Università degli Studi di Perugia - Dipartimento Ingegneria Civile e Ambientale, Mauro Dolce Direttore Generale del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Fabio Lombardini dell’ Associazione IO NON TREMO, Paolo Riva Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bergamo, Renato Vitaliani Università di Padova - Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale.


Siamo tutti in zona sismica? Questa la domanda che verrà posta ai relatori dal giornalista Alfredo Martini, moderatore dell’evento. Un dibattito sullo stato attuale delle azioni attuate e dei tentativi di risposta al problema.

Il Forum Tecnologie e Costruzioni è organizzato da Edilportale e Agorà in collaborazione con MADE expo.

Visualizza l’agenda e iscriviti al convegno. http://ftc.edilportale.com/

____________________________
 

Grazie ad una sinergica attività tra lo staff di engineering di Tecnostrututture e le principali aziende di software per il calcolo strutturale MasterSap, Sismicad e MIDAS Gen, nasce la possibilità di workshop dedicati al calcolo assistito di travi miste acciaio-calcestruzzo NPS®SYSTEM.

Presso lo stand Tecnostrutture Padiglione 10 stand G33-H28
saranno organizzati worhshop gratuiti dove il progettista verrà guidato nel creare modelli di travi miste acciaio calcestruzzo NPS® SYSTEM più adatte alle esigenze strutturali del progetto proposto.

Gli workshop rappresentano un’occasione unica dove i partecipanti sono introdotti all’uso del software di calcolo selezionato e possono porre le proprie domande ai tecnici messi a disposizione dalle software house AMV, Concrete e Harpaceas e da Tecnostrutture.


>Mercoledì 2 ottobre
ore 14.30 -15.30
MASTERSAP intervento di: ing. Luciano Migliorini / AMV

> Giovedì 3 ottobre
ore 11.30 -12.30
Sismicad intervento di: ing. Luigi Nulli / CONCRETE

> Venerdi 4 ottobre
ore 11.30 -12.30
MIDAS Gen
intervento di: ing. Michele Boatti

HARPACEAS

 

 

Materiali e Tecniche Costruttive

Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Scopri di più