Data Pubblicazione:

Pavimentazioni outdoor studiate nel dettaglio by PROGRESS PROFILES

Per evitare i tipici problemi delle pavimentazioni esterne dovuti ad infiltrazioni ed umidità, Progress Profiles ha ideato tre nuove soluzioni per gli spazi all’aperto: Prosupport System, Proside Walk e Proterrace.

Massima funzionalità e personalizzazione 

Le temperature molto basse, l’umidità, infiltrazioni d’acqua o eventuali lesioni sulla pavimentazione possono, a lungo andare, provocare danni ai nostri ambienti esterni e di conseguenza elevati costi per porvi rimedio. Per evitare questo tipo di rischi, Progress Profiles, azienda veneta leader nel settore dei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa, ha ideato tre nuove soluzioni pensate per gli spazi all’aperto: Prosupport System, Proside Walk e Proterrace.

 

Per rinnovare in modo semplice e veloce le aree esterne come bordo piscina e passaggi pedonali, Progress Profiles mette a disposizione Prosupport System, sistema di supporti modulari e regolabili per pavimenti sopraelevati in ceramica, legno e materiali compositi. Senza demolire la vecchia pavimentazione, la struttura sospesa è facile da posare, facilmente ispezionabile e adattabile alle diverse esigenze climatiche.

Scarica la brochure Prosupport System


Decking posato con Prosupport System, le doghe in tek Burma  sono in questo caso avvitate con clips alle teste autolivellanti sottostanti.

Prosupport System è il nuovo sistema per realizzare con facilità pavimenti sopraelevati all’esterno, perfetto per terrazze, bordo piscina o passaggi pedonali. 
Il sistema, formato da supporti modulari in polietilene, soddisfa ogni richiesta di pavimenti sopraelevati grazie alla regolazione dell’altezza che può variare da 35 a 500 mm. e alla varietà di versioni, disponibili fino a 500 mm.


Decking in tek Burma  posato con Prosupport System in accostamento a pavimentazione in pietra

Sono inoltre disponibili diversi accessori come le alette distanziatori regolabili per il posizionamento di doghe in legno o similari, dischi in gomma antiscivolamento studiati per ridurre i rumori e una flangia di bloccaggio per evitare movimenti una volta applicato il prodotto.

Scarica brochure accessori Prosupport System

Per la protezione e la finitura del bordo esterno delle pavimentazioni sopraelevate, Progress Profiles propone una serie di profili perimetrali in alluminio naturale, Prosupport Profile


Prosupport Profile N


Prosupport Profile T

Prosupport Profile, è uno speciale profilo in alluminio dotato di alette a “coda di rondine” che garantiscono il perfetto ancoraggio dell’alzata. Disponibile anche in una versione decorativa con bordino a vista, questo profilo non solo protegge il bordo esterno delle piastrelle, ma impreziosisce i materiali grazie alle diverse possibilità di abbinamento cromatico che vanno dal grigio al bianco, dalla testa di moro al corten, dal beige all’alluminio naturale. 


Proside Walk 

I vialetti d’ingresso, i passaggi pedonali e i marciapiedi esterni possono essere rifiniti con Proside Walk, profilo in alluminio verniciato goffrato che salvaguarda il massetto e i bordi delle piastrelle, donando un tocco di eleganza.
Il profilo è munito di una aletta di ancoraggio traforata che garantisce il suo fissaggio al supporto. L’aletta traforata è dotata di piccoli fori per un suo provvisorio fissaggio con chiodi. La disponibilità dei pezzi speciali quali l’angolo esterno e le giunzioni, rendono Proside Walk un profilo molto ricercato e facile da applicare

 
Proside Walk

1.Scegliere Proside Walk in funzione dello spessore della piastrella e del colore desiderato.
2.Impermeabilizzare con PROBAND 150 e PROBAND KOLL il fronte del massetto.
3.Fissare con chiodi gli angoli esterni al massetto.
4.Tagliare a misura Proside Walk avendo cura di raccordarlo agli angoli tramite le giunzioni e di fissarlo con i chiodi al supporto.
5.Posare la pavimentazione avendo cura di lasciare una fuga di circa 5 mm tra piastrella e profilo.
6.Sigillare tra piastrella e profilo con PROBAND FIX.

Per il balcone o il terrazzo Progress Profiles propone la linea di profili perimetrali Proterrace, studiata per tutti i tipi di infiltrazioni, garantisce il corretto deflusso delle acque. La gamma raggruppa 5 modelli, sia in alluminio verniciato che in acciaio inox, muniti di un’aletta di ancoraggio traforata che garantisce una perfetta presa con il supporto e di una sezione verticale che copre il bordo della pavimentazione.


PROTERRACE DRAIN FDP è un profilo perimetrale in alluminio colorato opportunamente studiato per proteggere i bordi delle piastrelle posate su terrazzi e balconi e per garantire un corretto deflusso delle acque. Il profilo è munito di una aletta di ancoraggio traforata che garantisce il suo fissaggio al supporto. L’aletta traforata è provvista anche di piccoli fori per un suo provvisorio fissaggio con chiodi. Il profilo è provvisto di fori frontali di drenaggio che permettono il deflusso di eventuale acqua filtrata tra profilo e piastrella. La disponibilità dei pezzi speciali quali l’angolo esterno e le giunzioni, rendono PROTERRACE DRAIN FDP un profilo molto ricercato e facile da applicare.

 

1.Scegliere “PROTERRACE DRAIN FDP” in funzione dello spessore della piastrella e del colore desiderato.
2.Fissare con chiodi gli angoli esterni al massetto avendo cura di staccarli di almeno 1 cm dallo stesso.
3.Tagliare a misura “PROTERRACE DRAIN FDP” avendo cura di fissarlo con i chiodi al supporto e di raccordarlo agli angoli tramite le giunzioni.
4.Applicare il sistema impermeabilizzante desiderato.
5.Posare la pavimentazione avendo cura di lasciare una fuga di circa 5 mm tra piastrella e profilo.
6.Sigillare tra piastrella e profilo con PROBAND FIX.

scarica brochure PROSIDE WALK e PROTERRACE DRAIN FDP

Finalmente una nuova attenzione al dettaglio e massima libertà di rifinire gli spazi outdoor con prodotti che coniugano estrema funzionalità, resistenza agli agenti atmosferici e attenzione agli ultimi trend del design moderno. 

www.progressprofiles.com

Allegati