Data Pubblicazione:

Verde Verticale e Blu Ponti per Ceramica Francesco De Maio - Cersaie 2017

Verde Verticale e Blu Ponti per Ceramica Francesco De Maio - Cersaie 2017

Lo spirito naturalistico del Sentiero degli Dei nella “Collezione Verde Verticale” della Ceramica Francesco De Maio
Quella strada sospesa sul magico Golfo delle “Sirene” solcato ancora oggi dalla memoria e dal mito” (Italo Calvino)

 

Far rivivere nella propria abitazione l’essenza dello spirito naturalistico con un tocco green deciso è l’obiettivo della Collezione “Verde Verticale” della Ceramica di Vietri Francesco De Maio che ricrea le tipiche atmosfere della natura attraverso suggestive meraviglie floreali. 
Lo stile urban jungle, che ci insegna come arredare con le piante, viene adattato allo stile mediterraneo e, con i patterns più in voga del momento della Collezione “Verde Verticale”, sarà possibile utilizzare i decori di foglie e piante nel grande formato 53x53cm.

 

L’idea nasce dalla volontà di lasciare un segno caratteristico nell’ampio mondo del jungle style, in particolare si cerca di spostare l’immaginazione sul Sentiero degli Dei, un affascinante sentiero escursionistico che percorre la Costiera Amalfitana da Agerola a Positano. Il nome del sentiero è dato dalla leggenda secondo cui fu percorso da divinità greche per salvare Ulisse. È uno dei dieci sentieri più belli al mondo. Ricco di vegetazione incontaminata e con una vista mozzafiato su paesaggi costieri a picco sul mare. Durante il cammino si ha l’opportunità di conoscere le diverse ed importanti specie botaniche mediterranee in un ambiente sospeso tra guglie, profonde gole, dirupi e precipizi, grotte, felci, rovi e cactus. 

 

Il principale protagonista della CollezioneVerde Verticale" della Ceramica Francesco De Maio è, quindi, il verde della natura nelle sue diverse tonalità e sfumature di colore.
Piastrelle in ceramica, rigorosamente dipinte a mano, che potranno essere abbinate agli arredi più moderni per uno stile green chic.
Vista e olfatto saranno ingannati dalle sensazioni, dal fascino e dai profumi del Sentiero degli Dei della Costiera Amalfitana, suscitando una pace che sarà difficile da dimenticare.

La collezione “Blu Ponti” di Ceramica Francesco De Maio si veste di nuovi colori

Dalla riproduzione fedele al Custom Made che fonde l’artigianalità, la territorialità ed il design in un fare tutto italiano.
Saranno i toni del classico bianco e blu e di altri colori e il grande formato 53x53cm ad impreziosire i 33 decori della celebre Collezione “Blu Ponti” di Ceramica Francesco De Maio, licenziataria esclusiva per la produzione, distribuzione e commercializzazione dei 33 patterns che il grandissimo Gio Ponti realizzò nel 1960 per l’Hotel Parco dei Principi di Sorrento proprio a Salerno, alla ex Ceramica D’Agostino, azienda del gruppo Francesco De Maio. 

 

Verde, giallo, nero, rosso ed azzurro. Cinque cromie basiliari che si potranno combinare, liberamente, abbinando colori puri e tonalità, in una molteplicità di sfumature. I 33 decori della celebre Collezione “Blu Ponti” di Ceramica Francesco De Maio ideata da Gio Ponti, si vestiranno quindi di inediti formati e colori da abbinare scegliendo in una tavolozza di nuove e brillanti nuances.
Dalla riproduzione fedele della maiolica bianca e blu alla maiolica custom made: una personalizzazione di colori e formati che fonde il fatto a mano, la territorialità ed il design in un fare tutto italiano per  enfatizzare il vero Made in Italy. 

 

Colori e design rivivono nella Collezione “Happy Days”


L’immaginazione non è altro che la memoria dei formidabili anni ’70, la CollezioneHappy Days” è nata dall’idea di rappresentare gli anni ’70. Ispirata al titolo del celebre telefilm che narra la storia della generazione di adolescenti statunitensi che hanno vissuto il “Sogno Americano”. Ecco in anteprima assoluta per Cersaie 2017, la nuovissima collezione di Ce.Vi. Ceramica Vietrese che ricorda le atmosfere anni ’70.
Con dodici colori tra cui il giallo, il grigio, l’azzurro, il manganese, l’avana, il verde, il turchese ed il rosa con motivi geometrici come i triangoli, i cerchi e gli ovali abbinabili secondo diverse combinazioni è possibile rivivere i “ruggenti anni ‘70” suscitando magiche ed indimenticabili atmosfere.

 

Le piastrelle in ceramica, rigorosamente dipinte a mano, possono essere abbinate a tessuti in suede per gli interni e tappeti con frange per completare un arredamento vintage frizzante ma delicato al tempo stesso.
I decori, novità della collezione 2017/2018, saranno disponibili in formato 20x20cm da utilizzare per  pavimenti e rivestimenti vintage, per decorare cucine e bagni, come quinta di un salotto oppure per  impreziosire il retro di una credenza o una sala da pranzo secondo le tendenze, alternando tonalità tenui con colori vivaci.
La libertà e la voglia di stupire di questa collezione renderanno piacevole il ritorno a casa.

www.vietri-ceramic.it

www.francescodemaio.com