Data Pubblicazione:

Radika, Conkreta&Mukka e TREX3, gli originali progetti ceramici di La Faenza - Cersaie 2017

La Faenza Ceramica presenta al cersaie delle collezioni molto particolari e decisamente affascinanti.

La Faenza Ceramica presenta al Cersaie tre collezioni molto particolari e decisamente affascinanti. 

RADIKA 
Emozionale, espressivo.
Radika è un progetto ceramico che prende ispirazione da un marmo pregiato ed estremamente raro, estratto in corrispondenza delle grotte di Postumia, in Slovenia, dal fascino incredibile, contraddistinto da intense e fitte venature della superficie e da fossilizzazioni di legno al proprio interno.

 
Uno stile unico, dall’eleganza indiscussa, declinato in cinque colorazioni in scala cromatica e in due finiture superficiali, naturale e lappato, che permettono a questo progetto di essere declinato in luoghi e contesti molto differenti, contaminando gli spazi di sfumature inaspettate ed uniche.

 
L’attento studio dalla gamma decorativa di Radika, fatta di elementi in oro ed ottone, losanghe e rosoni, mosaici con tessere miscelate tra fondo e fondo decorato, amplificano l’idea del ‘viaggio’ in torno al mondo,  poiché consentono di personalizzare fortemente i pavimenti e i rivestimenti di contesti pubblici e privati.

 
Un vagabondaggio creativo tra epoche e discipline, oriente (da Shangai a Cape Town) e occidente (da New York a Milano), che genera nuove e inaspettate connessioni stilistiche.

CONKRETA&MUKKA  
Argilla&Cuoio
Due anime che si completano a vicenda, due materiali, argilla e cuoio, apparentemente distanti che trovano un legame forte e indissolubile sia nella ricerca stilistica che nella palette cromatica. 

 
L’intuizione arriva da un mondo in cui la manualità artigianale è il tocco di grazia che trasforma una materia grezza in un oggetto dalla raffinata eleganza attraverso una sapiente lavorazione.

 
CONKRETA trae ispirazione dalla commistione creativa fra cemento e argilla, una fusione che coniuga matericità e finezza in una superficie dalla trama sottile.
MUKKA riprende la tipica irregolarità superficiale del cuoio trasformandolo in una texture ricercata.

 
Forte è il connubio tra questi materiali, così lontani e al contempo così vicini, grazie anche ad un giusto studio dei colori, tra loro perfettamente combinabili, ed una molteplicità di formati che consente di dare agli spazi, a seconda della prevalenza del Conkreta o del Mukka, uno stile sempre nuovo, autentico e ricercato. 
Ampia è anche la scelta dei mosaici, con tessere miscelate nelle due essenze, dei decori, oltre ad avere la possibilità di utilizzare Conkreta anche per spazi esterni grazie al fondo bocciardato, R11.

TREX3  
Seducente armonia
Armonia e seducente raffinatezza: TREX3 è per chi ama il fascino senza tempo del marmo. 
Tre le tipologie di marmo selezionate: un marmo italiano, uno africano ed uno asiatico, per proporre prodotti originali dalle venature fortemente differenti le une dalle altre; tre i colori proposti: nero, bianco e tortora; tre le finiture superficiali: una superficie naturale, come modellata dal tempo, una superficie lappata lucida, di grande impatto, per gli ambienti più esclusivi ed una arricchita con l’oro per chi desidera rendere davvero unico il proprio ambiente.

 
TREX3  introduce nella gamma di La Faenza una lastra di grande formato, il 120x260cm , rivolta ai progetti di interior design più esigenti, nello spessore sottile 6,5mm, oltre ad essere un progetto versatile, a completamento degli altri, quali Conkreta&Mukka e Radika, sia come fondo che come elemento a corredo, grazie ai mosaici con tessere miscelate. 

TREX3 riprende il linguaggio elegante della tradizione marmorea, reinterpretandolo, sia per quanto concerne i colori che e i formati,  in chiave moderna, con una particolare cura all’estetica, dal grande appeal.  

www.lafaenzaceramica.com

http://www.lafaenzaceramica.com/it/prodotti/collezione/radika/
http://www.lafaenzaceramica.com/it/prodotti/collezione/trex3/
http://www.lafaenzaceramica.com/it/prodotti/collezione/conkreta-and-mukka/