Data Pubblicazione:

Kale Italia protagonista al Cersaie 2017

Kale Italia ha accolto i visitatori del Cersaie 2017 in un’area concept innovativa con le ultime novità dei brand Edilgres, Edilcuoghi e Campani dedicate al mondo della progettazione e dell’interior design.

Grande successo per le nuove collezioni Edilgres, Edilcuoghi e Campani presentate all’evento bolognese. Kale Italia ha accolto i visitatori del Cersaie 2017 in un’area concept innovativa con le ultime novità dei brand Edilgres, Edilcuoghi e Campani dedicate al mondo della progettazione e dell’interior design.
 
vai alla videointervista di Paolo Cavallacci, KALE Italia, al CERSAIE 2017

In un contesto scenografico e attuale, un’originale installazione a soffitto nell’area lounge ha raccontato attraverso immagini e momenti chiave, la storia del gruppo KALESERAMIK, una realtà all’avanguardia nella produzione di ceramiche di alta qualità esportate in tutto il mondo, che quest’anno ha festeggiato i 60 anni.

EDILGRES: MASSIMA LIBERTÀ DI PROGETTAZIONE
Edilgres ha presentato al pubblico le innovative collezioni di pavimenti e rivestimenti dall’estetica raffinata e dalle elevate prestazioni tecniche: E-Street Arch, Block60 e I’M-Italian Marble con la quale è stata ulteriormente ampliata la gamma a spessore sottile Folio 6.0.
E-Street Arch, che ha già ottenuto enorme successo al Coverings, l’evento americano dedicato alla ceramica e alla pietra naturale, è un gres porcellanato dalla texture raffinata che richiama il cemento.

 
Caratterizzato da tonalità naturali arricchite da inserti tono su tono, E-Street Arch è perfetto per la progettazione di spazi dalle linee pulite e dall’atmosfera accogliente secondo le più attuali tendenze d’arredo.

 
Block60 è invece una collezione dal design contemporaneo che si spira alle usurate pavimentazioni industriali. Proposta nei formati 30x60 e 60x60 si distingue per i toni di colore suggestivi e avvolgenti - bianco, beige, grigio e antracite – ed è particolarmente indicata per ambienti dal fascino raffinato nella loro essenzialità.


I’M-Italian Marble è, infine, una superficie effetto marmo adatta per la realizzazione di spazi indoor e outdoor che evocano un’atmosfera elegante e ricercata.
Campiture decise e naturali vengono declinate in una ampia gamma di cromie che consentono massima libertà progettuale per ambienti sofisticati e dal fascino senza tempo. Proposto anche nello spessore 6mm, I’M-Italian Marble entra a far parte di Folio 6.0, la nuova raccolta di superfici sottili nei formati 80x240 e 80x80 che coniuga leggerezza e prestazioni eccellenti.

 
Le collezioni Folio 6.0, caratterizzate da forte impatto estetico, versatilità, semplicità di posa e di manutenzione, sono la soluzione ideale per progetti di architettura e interior design. Declinate in diverse ispirazioni – metallo, cemento, marmo, pietra – le nuove superfici consentono infatti di dare vita a pavimenti, rivestimenti, finiture e arredi in continuità visiva, mantenendo elevate caratteristiche tecniche.

EDILCUOGHI: PER SPAZI POLIEDRICI E CONTEMPORANEI
Edilcuoghi si è distinta al Cersaie grazie a progetti che rispondono alle esigenze dell’abitare contemporaneo come le nuove serie MaPierre, Mirai e Omnia.

 
Gres porcellanato ispirato al vigore materico della pietra MaPierre, grazie alla eleganza della texture e al design attuale, è la soluzione perfetta per interpretare le richieste dell’architettura più ricercata dando vita a spazi essenziali ma dal forte impatto emozionale. La vasta gamma cromatica – bianco, grigio, beige e nero - consente di giocare con gli accostamenti di colore e creare ambienti poliedrici e moderni.

 
Mirai è, invece, una serie di superfici in gres porcellanato effetto legno ideale per ambienti dal fascino genuino che trasmettono a chi li abita un senso di calore e intimità. Per rispondere alle ultime tendenze dell’interior e dell’outdoor design, viene proposto nei colori Withe e Black e in formati allungati – 26,5 x 180 e 20 x 120 - che consentono ampie possibilità progettuali.


Tra i rivestimenti protagonista è Omnia, una collezione dalle campiture delicate e naturali in formato 33x110 disponibile nelle versioni Touch – nei colori Bone, Beige e Mink - e Yuki. Il colore bianco e le originali strutture di Yuki conferiscono alle pareti un effetto scenografico originato dall’impatto della luce sulla superficie. 

CAMPANI: EFFETTO LEGNO PER AMBIENTI DALL’ATMOSFERA NATURALE
Grande successo di pubblico anche per Campani che ha presentato al Salone la nuova serie Essenze, una collezione contemporanea e versatile di superfici in gres porcellanato effetto legno che trasferisce un senso di genuinità allo spazio. Essenze, realizzata nei formati 20x120 e 15x90, si declina in due diverse versioni: Alma e Silva.

 
La prima riprende le venature tenui del legno nelle tonalità delicate e inusuali argento e miele, mentre Silva, dalla texture raffinata e dal carattere deciso si ispira alla purezza dell’elemento naturale e viene proposta nelle cromie sabbia, perla e bruciato. La potenzialità espressiva della gamma si amplia grazie alla serie di mosaici: al classico Chevron si accostano geometrie esagonali e intrecci a spina di pesce.

vai al sito www.edilgres.it

vai al sito www.edilcuoghi.it