Laterizi | TERREAL ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Visti al MADE EXPO 2017: Le Diabolo® di TERREAL SAN MARCO

Visti al MADE EXPO 2017: Le Diabolo® di TERREAL SAN MARCO, PAVIMENTAZIONE DRENANTE IN COTTO


La Cittadelle d’Amiens

Le Diabolo® è un sistema innovativo per pavimentazioni autodrenanti in cotto ideato da Renzo Piano Building Workshop insieme ad AIA Ingenierie e TERREAL, appositamente per il progetto della Citadelle d’Amiens.
Si tratta di una pavimentazione in laterizio associata ad un tappeto erboso che ha l’obiettivo di riproporre l’idea del prato in ambiente urbano.

 

Semplice e facile da installare, questo rivestimento richiede poca manutenzione: solo lo sfalcio regolare e irrigazione del prato inoltre  la sostituzione di un elemento si effettua in meno di 15 minuti senza necessità di personale specializzato.

 

Su una sovrapposizione di strati drenanti vengono posati gli elementi in laterizio che sono dotati di  CLIP di ANCORAGGIO realizzate in POLIAMMIDE 6 per favorire una resistenza meccanica ottimale grazie all’elevato livello di elasticità. 

La CLIP di ANCORAGGIO consente un perfetto allineamento degli elementi in terracotta, realizza il giunto di dilatazione tra i due elementi di una linea, fissa l’interspazio tra due linee a 1,75 cm, garantisce la pedonabilità ai disabili, stabilizza la pavimentazione evitando rotazione e sollevamento degli elementi in terracotta, semplifica e velocizza la posa in opera.

NEL DETTAGLIO

Ultimo nato della gamma Terreal Le Diabolo® è un elemento in laterizio a produzione estrusa per pavimentazioni facile da montare e di lunga durabilità. Grazie alla combinazione di design e naturalità di prodotto, Le Diabolo® valorizza gli spazi esterni e l’arredo urbano con bellezza e performance, consentendo realizzazioni “green” e sostenibili

 

VANTAGGI:

  • Prodotto innovativo, realizzato con solo argilla naturale: nobile, caldo e durevole
  • Realizza pavimentazioni ecologiche e autodrenanti, anche in assenza di pendenza
  • Massima libertà di progettazione grazie alla varietà di formati e alle molteplici possibilità di composizione
  • Utilizzo anche per strade pedonali e carrabili (con limite 3,5 t)


vai al sito San Marco-Terreal Italia  

 

 

Laterizi

Con il topic "Laterizi" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle diverse soluzioni realizzate con questo materiale e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più