Impermeabilizzazione | AZICHEM SRL
Data Pubblicazione:

Come impermabilizzare un vecchio terrazzo piastrellato, senza demolizione ?

Sul sito di AZICHEM è arrivata questa domanda, molto interessante;

Buongiorno, posseggo un terrazzo di ca. 12 mq, piastrellato in gres rosso parte coperto e parte a cielo libero (anzianità di oltre 50 anni) in discreto stato, ma con qualche infiltrazione nella parte scoperta. Vorrei effettuare l'impermeabilizzazione senza rimuovere l'attuale rivestimento. Che cosa mi consigliate. L'immobile  situato in provincia di Biella. Grazie in anticipo

Ecco la risposta dell'esperto.

Quando tutto va bene, terrazze e balconi sono una piacevole estensione all'esterno, del proprio spazio abitativo. In presenza di problemi di permeazione e penetrazione dell'acqua, terrazze e balconi possono però trasformarsi in un incubo costellato di dissidi condominiali, di costi di materiali, trasporti e mano d'opera, estremamente rilevanti, di cantieri in casa, di stressanti attese e così via. Il ripristino della tenuta impermeabile di terrazze e balconi, infatti, comporta sempre il ricorso a metodologie costose ed impegnative.

Il sistema PROTECH BALCONY, da oltre vent'anni, consente di porre rimedio ai problemi di permeazione ed infiltrazione d'acqua in terrazze, balconi, rampe di scale, box doccia pavimentate, opere e manufatti in calcestruzzo e muratura, facilmente ed in modo rapido e risolutivo, senza demolizione alcuna dell'esistente, con indubbio risparmio di tempo e 25° anniversariodi denaro evitando, altresì, gli innumerevoli disagi che si accompagnano ad un cantiere aperto, in casa.

PROTECH BALCONY e? un prodotto di agevole e rapida applicazione: e? sufficiente stenderlo con uno spazzolone sulle superfici pulite e asciutte per risolvere il problema delle infiltrazioni. Il principio attivo, efficacemente veicolato in solvente, penetra rapidamente ed in profondità nelle stuccature, eventuali fessurazioni e porosità del supporto. Realizza, a contatto con l'aria, una reazione di polimerizzazione che sigilla ed impermeabilizza, perfettamente e in profondità, ogni discontinuità in cui è riuscito a penetrare. La specifica molecola silossanica polimerizzata, a reazione avvenura, è stabile nel tempo e non labilizza.

La durata efficace del prodotto applicato quindi, su superfici non soggette a movimenti dinamici e a lesioni sismiche, e? normalmente superiore a 10 anni.

Se necessario, qualora si venissero a creare nuove discontinuità, cavillature, fessurazioni, crepe ecc. dopo la prima applicazione di PROTECH BALCONY, potranno convenientemente essere risolte con una seconda applicazione del prodotto.

Data la sua natura intrinsecamente non pellicolare, il prodotto non potrà subire lesioni, lacerazioni, screpolature, distacchi, deterioramenti e non ingiallirà nel tempo sotto gli effetti dei raggi UV (come avviene naturalmente per trattamenti epossidici e/o poliuretanici). Le stuccature trattate con PROTECH BALCONY saranno inattaccabili da muffe, muschi, licheni ed altri organismi biodeteriogeni. Si evidenzia che l'efficacia in termini di idrorepellenza e impermeabilità di PROTECH BALCONY è stata certificata con appositi test eseguiti presso i laboratori del dipartimento di ingegneria strutturale del POLITECNICO DI MILANO.

Campi d'impiego
Impermeabilizzazione rapida, di balconi, terrazze, poggioli, scale, superfici piastrellate, manufatti in calcestruzzo e pietre naturali, senza la demolizione della pavimentazione esistente. Utilizzabile anche su superfici verticali particolarmente esposte alle intemperie e agli agenti atmosferici (piastrellate, intonacate, mattoni faccia-a-vista, ecc.).

Ecco le caratteristiche del sistema:

  • Impermeabilizzante trasparente
  • Non pellicolare
  • Non si asporta la vecchia pavimentazione
  • Applicabile su clinker, gres porcellanato, cemento, cotto, pietre e agglomerati grezzi
  • Penetra e sigilla fessurazioni fino a mm 1
  • Pedonabile immediatamente
  • Insensibile termicamente (da -30° a +80°c)
  • Resistente ai raggi UV - non ingiallisce
  • Resa elevata: 7 - 15 m2 con 1 litro
  • Efficacia di impermeabilita' verificata: 10 Anni circa

Per avere maggiori informazioni: www.azichem.com/it/prodotti/protech-balcony-CSX.0095


Impermeabilizzazione

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più