Pavimenti per Interni | CASALGRANDE PADANA SPA
Data Pubblicazione:

Steeltech: bellissime le nuove piastrelle di grande formato ed effetto metallico

Sono bellissime, di grande formato e con uno stupefacente effetto metallico.

Piastrelle in gres porcellanato, antimacchia e ingelive, in prima scelta smaltate e colorate in massa, pienamente vetrificate , come da norme UNI EN 14411 ISO 13006 - Gruppo BI a GL - con assorbimento d’acqua ?0,1%, ottenute da miscele selezionate di argille, quarzi e feldspati cotte a temperatura di 1250°C

Sono bellissime, di grande formato e con uno stupefacente effetto metallico.

 

Piastrelle in gres porcellanato, antimacchia e ingelive, in prima scelta smaltate e colorate in massa, pienamente vetrificate , come da norme UNI EN 14411 ISO 13006 - Gruppo BI a GL - con assorbimento d’acqua 0,1%, ottenute da miscele selezionate di argille, quarzi e feldspati cotte a temperatura di 1250°C

Ecco gli elementi distintivi della serie Steeltech, la nuova proposta della linea Granitoker di Casalgrande Padana.

Sono realizzate attraverso i più aggiornati processi di produzione, che mettono a frutto la ricerca continua sviluppata dall’azienda in ambito tecnologico, cromatico e decorativo.

Le lastre, colorate nella massa con le stesse tonalità della superficie, sono contraddistinte dalla particolare lavorazione metallizzata dello strato di finitura, che richiama al tatto la brillantezza, la matericità e i cromatismi delle lamiere metalliche.

Un effetto decorativo moderno, decisamente orientato al design di gusto contemporaneo degli spazi abitativi e in ambito contract, dove l’abbinamento tra la struttura della superficie e la lucentezza delle finiture propone originali percezioni tattili e visive, qualificando questo grès porcellanato come prodotto industriale evoluto, estremamente versatile e flessibile alle esigenze dell’architettura.

Di due dimensioni (60 x 60 e 60 x 30)  nello spessore di 10,5 mm, la serie Steeltech è disponibile nei colori FERRO, INOX, NICHEL, RAME ZINCO TITANIO.

Le lastre sono caratterizzate da elevati valori di resistenza all’usura e all'abrasione, allo scivolamento secondo la DIN 51130, alla flessione (N/mm2 50-60), al gelo/disgelo (garantita) e alle sostanze macchianti e all'attacco chimico, è in grado di soddisfare severe specifiche prestazionali e, parallelamente, fornire soluzioni compositive adeguate per qualsiasi esigenza di progetto, sia nelle pavimentazioni che nei rivestimenti, in tutti gli ambiti di intervento architettonico, per spazi contemporanei sia pubblici che privati, nel rispetto assoluto dell’ambiente.

La serie Steeltech è disponibile anche nelle versioni: Bios Antibacterial ,con assolute e certificate proprietà antibatteriche; Bios Self-Cleaning®, con elevate prestazioni di autopulizia e di abbattimento degli agenti inquinanti.

Come tutta la produzione Casalgrande Padana, la serie Steeltech si caratterizza per i contenuti di ecocompatibilità. L’azienda, infatti, da sempre è impegnata nella ricerca di tecnologie innovative per  produrre materiale dalle alte prestazioni ma a basso impatto ambientale, come testimoniano le certificazioni ISO 14001 ed Emas.

Per saperne di più e scaricare la scheda di capitolato:  Sito Casalgrande Padana

CASALGRANDE PADANA

L'Azienda Casalgrande Padana produce da quasi 60 anni materiali ceramici evoluti. Soluzioni innovative ed ecologiche per la realizzazione di involucri, pavimenti e rivestimenti, capaci di...

Scheda

Contatti: Sito Web LinkedIn

Pavimenti per Interni

Tutto quello che riguarda le pavimentazioni per interni: il design, i materiali e le soluzioni tecniche, gli accessori, la realizzazione, la...

Scopri di più