Tecnologia Mapei e il design di A|X Armani Exchange riqualificano 5 campi di street basket nel cuore di Milano

Mapei rinnova il proprio impegno per la città di Milano grazie alla collaborazione con A|X Armani Exchange: cinque playground riqualificati e restituiti alle comunità per favorire attività sportiva, crescita e socializzazione nel contesto urbano.


5 Playground restituiti alla città di Milano

Mapei e A|X Armani Exchange, due eccellenze milanesi simboli del Made in Italy, collaborano insieme al Comune di Milano per restituire alla città cinque campi da street basket completamente rinnovati, favorendo, attraverso l’attività sportiva, la crescita e la socializzazione nel contesto urbano.

L’iniziativa, promossa da A|X Armani Exchange in qualità di sponsor, prevede la riqualificazione e la manutenzione ordinaria dei campi fino alla fine del 2024.

Per la realizzazione del progetto Mapei ha messo a disposizione le proprie competenze e soluzioni dedicate alla rigenerazione urbana.

La volontà è di offrire ai cittadini nuovi spazi aperti tutti da vivere, dove l’estetica e la creatività di A|X Armani Exchange e l’innovativa tecnologia Mapei si fondono, assicurando così colore, durabilità e comfort di gioco.

I cinque playground sono collocati nel cuore della città e nell’hinterland: nel Parco Sempione, luogo simbolo per i milanesi, in zona Sud-Ovest, nei Giardini Moravia e Muccioli, in via Pitteri, nei pressi di Lambrate, e nel quartiere Barona.

 

Tecnologia Mapei e il design di A|X Armani Exchange riqualificano 5 campi di street basket nel cuore di Milano

 

Cinque pattern geometrici contemporanei espressamente ideati da A|X Armani Exchange, danno uno stile unico a ogni playground, reso sicuro e resistente grazie alla tecnologia Mapei che protegge il campo dall’elevato calpestio e dalle intemperie, mantenendolo in condizioni ottimali per lungo tempo.

 

Tecnologia Mapei e il design di A|X Armani Exchange riqualificano 5 campi di street basket nel cuore di Milano

 

Con questo importante progetto Mapei vuole esprimere la sua gratitudine nei confronti della città che l’ha vista nascere 85 anni fa, a conferma del proprio impegno verso le persone e il territorio.

 

Pavimentazioni sportive Mapei: il nuovo rivestimento epossi-acrilico MAPECOAT TNS EXTREME

La linea delle Pavimentazioni Sportive offre ai progettisti del futuro e in particolare agli architetti del paesaggio una gamma completa di soluzioni per il rivestimento colorato e durevole di piste ciclabili, piazze, aree ludico-ricreative e persino aree carrabili.

Nello specifico, oggi la gamma è stata completata dall’inserimento del nuovo rivestimento epossi-acrilico bicomponente all’acqua Mapecoat TNS Extreme, che può essere vantaggiosamente impiegato per la colorazione di aree anche carrabili.

In particolare, Mapecoat TNS Extreme, oltre alle elevate resistenze meccaniche, offre anche una rapidità di asciugatura che consente di ottimizzare i tempi di realizzazione e di ridurre i tempi di fermo cantiere.

 

Tecnologia Mapei e il design di A|X Armani Exchange riqualificano 5 campi di street basket nel cuore di Milano

 

Mapecoat TNS Extreme è una resina bicomponente epossi-acrilica in dispersione acquosa a rapida asciugatura con cariche selezionate, appositamente formulata presso i laboratori di Ricerca & Sviluppo MAPEI, per il rivestimento durevole di superfici anche carrabili.

Mapecoat TNS Extreme può essere applicata come strato di rivestimento colorato delle pavimentazioni carrabili, che richiedono un’elevata resistenza allo scivolamento, anche in condizioni di bagnato. A differenza dei sistemi di semplice colorazione, Mapecoat TNS Extreme consente la realizzazione di un vero e proprio rivestimento protettivo per superfici antiscivolo in grado di mantenere le caratteristiche superficiali nel tempo, anche in condizioni bagnate. Dal punto di vista estetico, l’ampia gamma di colorazioni disponibili, combinate inoltre con le ulteriori possibilità offerte dal sistema tintometrico ColorMap consentono di soddisfare esigenze cromatiche su richiesta.

 

Tecnologia Mapei e il design di A|X Armani Exchange riqualificano 5 campi di street basket nel cuore di Milano

 

L’apposita formulazione di Mapecoat TNS Extreme consente l’applicazione su superfici in conglomerato bituminoso, cementizio e autobloccanti. Grazie alle cariche appositamente selezionate impiegate nella speciale formulazione, Mapecoat TNS Extreme può essere utilizzato come strato di rivestimento delle pavimentazioni in esterno che richiedono un’elevata resistenza allo scivolamento anche in condizione di bagnato.

La particolare composizione di Mapecoat TNS Extreme permette una rapida asciugatura e un’agevole applicazione, favorendo la veloce riapertura al transito delle superfici trattate.


SCOPRI DI PIU' SU MAPECOAT TNS EXTREME


 CLICCA QUI - Visita il sito

Chi è Mapei

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei è uno tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia ed ha contribuito alla realizzazione delle più importanti opere architettoniche e infrastrutturali a livello globale. Con 91 consociate distribuite in 57 Paesi e 84 stabilimenti produttivi operanti in 35 nazioni, il Gruppo occupa oltre 11.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno 2021 il Gruppo Mapei ha registrato un fatturato consolidato di 3,3 miliardi di euro. Alla base del successo dell’azienda: la specializzazione, l’internazionalizzazione, la ricerca e sviluppo e la sostenibilità.