Saint-Gobain: strumenti e formazione tecnica per professionisti e applicatori

Saint-Gobain ha sviluppato uno strumento unico per essere sempre a supporto di progettisti ed applicatori: MyPlanner.


MyPlanner di Saint-Gobain: molto più di una piattaforma digitale

Attraverso specifici percorsi di progettazione MyPlanner identifica le migliori soluzioni di Saint-Gobain con l'obiettivo di guidare il professionista nella sua attività quotidiana.

Le soluzioni mettono in luce i punti di forza dell’offerta tecnica Saint-Gobain con l’obiettivo di presentarsi al mercato come fornitori di sistemi integrati a 360°.

MyPlanner di Saint-Gobain ospita anche la nuova sezione completamente dedicata alla formazione professionale.

Piattaforma MyPlanner di Saint-Gobain

Academy Saint-Gobain: corsi di formazione dedicati a progettisti e applicatori

La prossimità ai clienti, siano essi Progettisti, Imprese o Rivenditori, è per Saint-Gobain un obiettivo primario. Per questo, anche nella formazione, Saint-Gobain vuole avvicinare il più possibile la sua esperienza in modo da rendere i suoi corsi quanto più accessibili, anche geograficamente.

Su Academy Saint-Gobain puoi scoprire tutti i corsi professionali, dedicati ai progettisti e agli installatori, online o dal vivo. E se cerchi la possibilità di ottenere i crediti formativi CFP, attraverso i comodi filtri, potrai trovare quelli più vicini a te.

Academy Saint-Gobain: corsi di formazione dedicati a progettisti e applicatori

Iscriversi all'Accademy è semplicissimo

Per partecipare ai corsi dovrai fare una sola registrazione al primo accesso a MyPlanner, ogni iscrizione successiva richiederà un semplice click.

Guarda il video tutorial.

 

ACADEMY, è l’impegno di Saint-Gobain a formare l’edilizia del futuro.

Con il nuovo Catalogo Formazione 2022 continua l’impegno concreto di Saint-Gobain nel promuovere e divulgare un’edilizia innovativa e sostenibile.

Il nuovo catalogo formazione è un documento interattivo, di facile consultazione grazie ai collegamenti interni tra le diverse sezioni ed è così organizzato:

  • una parte introduttiva che ripropone il concetto di ACADEMY raccontandone la filosofia e l’approccio multi-materiale che contraddistingue il Gruppo Saint-Gobain;
  • una parte dedicata ai servizi digitali, con particolare riferimento alla sezione Formazione presente su MyPlanner;
  • le schede delle singole formazioni organizzate per tipologia di corso e indicizzate in specifiche tabelle. 

CLICCA QUI - SCARICA IL CATALOGO FORMAZIONE 2022


Logo Saint-Gobain

 

Il Gruppo SAINT-GOBAIN

Saint-Gobain progetta, produce e distribuisce materiali per la sicurezza e il comfort abitativo di ciascuno di noi e il futuro di tutti. Questi materiali si trovano ovunque nei nostri spazi di vita e nella quotidianità: negli edifici, nei trasporti, nelle infrastrutture e in molte applicazioni industriali.

È una realtà presente in 76 Paesi con 166.000 dipendenti e un fatturato complessivo di 44.2 Mld di euro nel 2021.

Vanta una storia di oltre 350 anni, nasce infatti nel 1665 per volere di Re Luigi XIV, per realizzare la Galleria degli Specchi del Palazzo di Versailles a Parigi.

In Italia, dove la sua storia ha origine nel 1889 con la costruzione dello stabilimento di Pisa per la produzione del vetro, oggi conta 40 siti, circa 2.100 dipendenti e un fatturato di 860 Mln di euro nel 2021.

Saint-Gobain si propone come polo tecnologico di riferimento per il mercato della costruzione sostenibile e il punto di riferimento globale nell’utilizzo efficiente delle risorse naturali, nel rispetto dell’ambiente. Tutte le soluzioni proposte sono pensate per costruire edifici più efficienti dal punto di vista energetico, per ridurre consumi ed emissioni inquinanti, puntando a raggiungere la neutralità delle nostre emissioni entro il 2050.

Attraverso marchi forti e noti sul mercato, tra cui Glass, Gyproc, Isover e Weber, offre in particolare una gamma completa di soluzioni innovative per involucri opachi e trasparenti, tetti e coperture, architettura d’interni e pareti, pavimenti e controsoffitti.