Pavimentazione continua in graniglia naturale: con IPM GeoDrena® la piscina diventa protagonista

IPM GeoDrena® è pavimentazione continua in graniglia naturale per esterni high-tech. Formulato da IPM Italia, è perfetto per i bordi piscina così da creare un’area living bella, confortevole e sicura.


Il sistema di pavimentazione IPM Italia ideale per bordi piscina e aree living outdoor

Pensata per chi sogna un’oasi esclusiva di tranquillità e benessere in cui immergersi e ritrovare nuova energia, la piscina regala comfort, è un’occasione di relax e divertimento ed è un elemento di forte attrattività per il mondo hotellerie. La piscina è, infatti, capace di trasformare un ambiente outdoor in un vero e proprio living all’aria aperta, un luogo confortevole progettato per rigenerare mente e corpo.

Per arredare l’intera zona piscina, dal bordo ai camminamenti e all’area solarium, IPM Italia, tra i maggiori player nazionali nella produzione e posa di pavimenti continui in resina, calcestruzzo e graniglia naturale per interni ed esterni nei settori industriale, residenziale, commerciale, arredo urbano, navale, propone IPM GeoDrena®: la pavimentazione continua per esterni ideale per camminare piacevolmente a piedi nudi, esteticamente bella e funzionale, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di comodità e sicurezza.

 

Pavimentazione continua in graniglia naturale: con IPM GeoDrena® la piscina diventa protagonista

 

Bellezza, sicurezza e resistenza con la pavimentazione in graniglia naturale drenante IPM GeoDrena®

Realizzata in graniglie naturali di grande impatto estetico ed estrema resistenza, IPM GeoDrena® ha tutte le caratteristiche per rendere la piscina la protagonista dello spazio outdoor

È infatti una pavimentazione drenante e antiscivolo, eco-friendly e traspirante, che rimane sempre asciutta: caratteristiche che consentono di camminare a piedi nudi in modo sicuro e piacevole, senza il rischio di scivolare. 

L’uso di graniglie naturali di pregio crea spazi suggestivi e di continuità con il contesto e con l’ambiente circostante, generando connubi estetici di grande valore.

IPM GeoDrena® resiste alle radiazioni UV, alle alte e basse temperature, agli agenti atmosferici, all’invecchiamento. Inoltre, grazie alla struttura porosa, IPM GeoDrena® drena l’acqua, eliminando fenomeni di ruscellamento e ristagni. 

Le caratteristiche di IPM GeoDrena® rendono inoltre la manutenzione semplice e veloce, eliminando il bisogno di qualsiasi trattamento dopo la posa. La pulizia si esegue con acqua a pressione.


CLICCA QUI - SCARICA LA DOCUMENTAZIONE RELATIVA A IPM GEODRENA®



Pavimentazione continua e drenante per hotel e residenze

Hotel Baffo Rosso – Corropoli, provincia di Teramo, 2021 

Settore: hotellerie/outodoor

La necessità dell’hotel, a livello progettuale e di fruizione dello spazio, era trovare il sistema di pavimentazione più adatto a rispondere alla doppia esigenza dello spazio esterno: ospitare di giorno i lettini e gli ombrelloni per i bagnanti e di sera a diventare area outdoor per il ristorante.

IPM GeoDrena®, in posa continua sui 400 metri di superficie, ha garantito massima drenanza per il giorno e altissima valenza estetica per l’uso serale, e la certezza di trovare una pavimentazione sempre pronta al ‘cambio’ di allestimento: rimane infatti sempre asciutta e antiscivolo.

 

Pavimentazione continua in graniglia naturale: con IPM GeoDrena® la piscina diventa protagonista

 

Marmo bardiglio e botticino il mix di graniglie scelte per la realizzazione. La posa in sequenza, realizzata dalle squadre certificate IPM Italia, ha permesso la riproduzione del disegno architettonico previsto dal progetto. I contorni della vasca, che disegnano un decoro ispirato alle onde del mare, sono stati realizzati con inerti di cave italiane, dalle colorazioni naturali sui toni del grigio e del beige.

Al tramonto, i riflessi dei raggi del sole creano una suggestiva luminosità.

Scopri di più su questa referenza

 

Villa privata/Lissone 

Settore: residenziale/outdoor 

In questa residenza privata di nuova costruzione, è stato scelto IPM GeoDrena® per la pavimentazione del bordo piscina: una distesa di graniglie di marmo, nella colorazione millefiori, che ha così creato un perfetto connubio visivo con i listoni scelti a completamento del disegno della pavimentazione.

 

Pavimentazione continua in graniglia naturale: con IPM GeoDrena® la piscina diventa protagonista

 

La superficie è super performante in termini di drenaggio e non è soggetta a ristagni. È antisdrucciolo anche in presenza di fenomeni di gelo-disgelo invernali, perché evita che si generi il velo superficiale e la formazione di fessure.


Logo IPM Italia

Chi è IPM ITALIA

Attiva dal 1981, IPM Italia è oggi uno dei top player nel campo della produzione e posa di pavimentazioni continue per indoor e outdoor.

Pionieri nel campo dei rivestimenti resinosi tecnici, ancora oggi core business dell’azienda, IPM Italia negli anni si è impegnata molto in ambito Ricerca e Sviluppo portando alla luce una serie di sistemi specifici per pavimentazioni interne ed esterne, come IPM GeoDrena® e la linea all’acqua traspirante IPM Aquaperm.

IPM Italia da sempre mira ad avere un comportamento aziendale rispettoso dell’ambiente: formula prodotti con un basso impatto ambientale caratterizzati da emissioni VOC bassissime se non nulle e opera secondo un proprio Sistema di Gestione Qualità, Ambiente, e Sicurezza Certificato UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015.

Con la propria struttura basata sul laboratorio interno, le squadre certificate e la rete tecnico-commerciale distribuita su territorio nazionale ed internazionale IPM Italia è in grado di garantire la formula All in One: gestione unica e diretta di formulazione, produzione, commercializzazione e posa di tutte le pavimentazioni.