Pavimenti per Esterni | Resina | IPM ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

IPM Geodrena® e IPM Aquaperm® contribuiscono all'ottenimento dei crediti LEED®

Merito dei due sistemi di pavimentazione continua IPM GeoDrena® e IPM Aquaperm® che contribuiscono all’ottenimento del credito LEED®.


IPM Italia entra nel ristretto club GREENiTOP®

Da sempre, uno degli elementi caratterizzanti la filosofia di IPM Italia tra i maggiori player nazionali nella produzione e posa di pavimenti continui in resina, calcestruzzo e graniglia naturale per interni ed esterni, nei settori industriale, residenziale, commerciale, arredo urbano, navale – è quello della sostenibilità ambientale. 

Un tema che l'azienda affronta in un'ottica globale, basata su un approccio orientato al concetto di ciclo di vita dei sistemi prodotti e degli ambienti a cui sono destinati, a partire dai suoi componenti e materiali costitutivi e abbraccia diversi comparti aziendali.

Dall’operare secondo il Sistema di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza Certificato UNI EN ISO 9001:2005 e UNI EN ISO 14001:2015 all’essere parte del GBC Italia (Green Building Council), l’associazione che promuove la cultura dell’edilizia sostenibile; dalla formulazione di sistemi eco-friendly all’uso di energia pulita-Dolomiti Energia; dalla compensazione della CO2 alle formulazioni eco-friendly alle materie prime certificate fino alla IPM Italia Forest, 1500 alberi che saranno piantati entro il 2025: la missione si traduce concretamente in molte attività che favoriscono un approccio orientato al risparmio delle risorse ambientali ed energetiche.

 

IPM Geodrena® e IPM Aquaperm® contribuiscono all'ottenimento dei crediti LEED®

 

Oggi, la politica di sostenibilità ambientale di IPM Italia ottiene un nuovo importante riconoscimento: IPM GeoDrena® e IPM AquaPerm® hanno ottenuto la compliance come sistemi che contribuiscono all’ottenimento di crediti LEED.

Rientrano cioè tra i sistemi di pavimentazione continua che utilizzati nell’ambito di un progetto di edilizia sostenibile possono contribuire al raggiungimento di un determinato punteggio. IPM Italia entra così ufficialmente nella “green community” GREENiTOP®, il ristretto “club” di aziende virtuose che hanno a cuore le performance ambientali dei propri prodotti nel contesto di Edifici Sostenibili certificati LEED®.

A sancirlo, l’attenta analisi delle caratteristiche ambientali dei due sistemi rispetto alla versione 4 del protocollo LEED NC a cura della società di consulenza QualityNet srl, che ha verificato che IPM GeoDrena® e IPM Aquaperm® possono contribuire al raggiungimento della certificazione LEED®.


Pavimentazioni per l'outdoor

Chi è IPM ITALIA

Attiva dal 1981, IPM Italia è oggi uno dei top player nel campo della produzione e posa di pavimentazioni continue per indoor e outdoor. Pionieri nel campo dei rivestimenti resinosi tecnici, ancora oggi core business dell’azienda, IPM Italia negli anni si è impegnata molto in ambito Ricerca e Sviluppo portando alla luce una serie di sistemi specifici per pavimentazioni interne ed esterne, come IPM GeoDrena® e la linea all’acqua traspirante IPM Aquaperm.

IPM Italia da sempre mira ad avere un comportamento aziendale rispettoso dell’ambiente: formula prodotti con un basso impatto ambientale caratterizzati da emissioni VOC bassissime se non nulle e opera secondo un proprio Sistema di Gestione Qualità, Ambiente, e Sicurezza Certificato UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015. Con la propria struttura basata sul laboratorio interno, le squadre certificate e la rete tecnico-commerciale distribuita su territorio nazionale ed internazionale IPM Italia è in grado di garantire la formula All in One: gestione unica e diretta di formulazione, produzione, commercializzazione e posa di tutte le pavimentazioni.

Pavimenti per Esterni

Tutto quello che riguarda le pavimentazioni per esterni ad uso pedonale o per la mobilità lenta: i materiali e le soluzioni tecniche, la...

Scopri di più

Resina

I sistemi resinosi continui rappresentano una versatile gamma di soluzioni per la protezione e il miglioramento delle caratteristiche delle...

Scopri di più