Pavimenti per Interni | Ceramica | FASSA SRL
Data Pubblicazione:

FASSACOL EASYLIGHT S2: il nuovo adesivo Fassa Bortolo, resistenza e leggerezza a portata di mano

Fassa Bortolo lancia il nuovo adesivo FASSACOL EASYLIGHT S2, un collante alleggerito altamente performante e con una formulazione esclusiva che gli garantisce un'elevata lavorabilità. Adatto all'impiego su piastrelle ceramiche, materiale lapideo e, nella versione bianca, anche a mosaici di ogni tipologia.

FASSACOL EASYLIGHT S2 rispetta gli standard più severi in materia di emissioni nocive

FASSACOL EASYLIGHT S2 è il nuovo adesivo creato dai laboratori Fassa Bortolo, un collante alleggerito altamente deformabile monocomponente, in versione bianca o grigia, per applicazione di pavimenti e rivestimenti in interni ed esterni, classificato C2E S2 secondo EN 12004.

Un prodotto altamente performante, nato per rispondere alle richieste degli applicatori più esigenti. Merito di una formulazione esclusiva che gli garantisce un’elevata lavorabilità e capacità bagnante: contiene infatti speciali inerti alleggeriti che ne facilitano la stesura, facilitando il lavoro del posatore in cantiere. Altamente deformabile, è in grado di supportare la posa di grandi formati e lastre sottili fino a 320x160 cm. La sua resa è fino all’80% superiore rispetto agli altri adesivi bicomponenti S2.

FASSACOL EASYLIGHT S2: il nuovo adesivo Fassa Bortolo, resistenza e leggerezza a portata di mano

È adatto all’impiego su piastrelle ceramiche di ogni tipo e formato (klinker, monocottura, bicottura, cotto, gres porcellanato anche in lastre a basso spessore), ricomposti a base cemento, materiale lapideo (insensibile all’umidità e alla macchiatura). Nella versione bianca è idoneo per l’incollaggio di mosaici di ogni tipologia, sia ceramico che vetroso, anche in piscina.  Adatto anche alla posa in ambienti ad alto traffico, con forti sollecitazioni meccaniche, termiche o vibrazioni.  È perfetto per la posa su qualsiasi parete o pavimento, interni od esterni: su intonaci e massetti con o senza impianto di riscaldamento o raffreddamento, sistemi di isolamento termico a cappotto FASSATHERM®, impermeabilizzanti della linea AQUAZIP®, lastre del sistema cartongesso GYPSOTECH®, lastricati solari, o anche per la posa in facciata esterna.

SCOPRI DI PIU' SU FASSACOL EASYLIGHT S2

FASSACOL EASYLIGHT S2 di Fassa Bortolo

FASSACOL EASYLIGHT S2 è un prodotto che rispetta gli standard più severi in materia di emissioni nocive, garantendo una maggiore salubrità dell’aria sia per gli operatori che per l’utente finale, poiché assicura bassissime emissioni di composti organici volatili nell’aria (VOC), come certificato dall’ottenimento del marchio GEV EMICODE EC 1Plus e dalla Classificazione A+ riportati nella confezione.

Un prodotto innovativo anche nell’imballo: sacchi leggeri da 15 kg, dotati di una pratica maniglia integrata, così da essere maneggiati più facilmente.


Chi è FASSA BORTOLO

Fassa Bortolo è un marchio storico nel mondo dell’edilizia, leader in Italia e tra i più affermati a livello internazionale.

L’attenzione alla qualità e alle materie prime, l’innovazione e il rispetto per l’ambiente, sono valori alla base della vasta gamma di prodotti proposti dall’Azienda: malte e intonaci, prodotti per la pittura, adesivi, impermeabilizzanti, bio-intonaci, soluzioni per il risanamento di murature, per il ripristino del calcestruzzo, prodotti per l’isolamento termico e lastre in cartongesso.

Attualmente il Gruppo Fassa è presente con 18 stabilimenti e 9 filiali commerciali in Europa e uno stabilimento in Brasile.

Logo Fassa Bortolo

Ceramica

News e approfondimenti tecnici che riguardano la corretta progettazione e posa in opera dei pavimenti e rivestimenti in ceramica e/o gres porcellanato.

Scopri di più

Pavimenti per Interni

Tutto quello che riguarda le pavimentazioni per interni: il design, i materiali e le soluzioni tecniche, gli accessori, la realizzazione, la...

Scopri di più

Leggi anche