Digitalizzazione | Ingegneria Strutturale | Progettazione | PEIKKO ITALIA SRL
Data Pubblicazione: | Ultima Modifica:

Come utilizzare i nuovi strumenti di progettazione 3D per le barre a punzonamento PSB® di Peikko

Attraverso un webinar gratuito Peikko ha presentato i nuovi strumenti per l’implementazione delle barre a punzonamento PSB® nei modelli BIM 3D.

Di seguito il link per rivedere il webinar.


BIM 3D - Utilizzo degli strumenti di progettazione per le barre a punzonamento

Webinar di approfondimento tecnico organizzato da Peikko Group

Attraverso l’illustrazione di alcuni progetti significativi come ad esempio la ristrutturazione di un ponte esistente e la realizzazione della fondazione di un edificio alto nel webinar vengono mostrati i nuovi strumenti di progettazione utilizzabili per gestire le barre a punzonamento PSB® di Peikko nei modelli BIM 3D.

peikko-webinar-strumenti-bim-barre-a-punzonamento.JPG

RIVEDI ORA IL WEBINAR!


Scheda del WEBINAR
  • Organizzatore: Peikko Group
  • Categoria: Webinar in diretta
  • Argomento: Strumenti di progettazione BIM 3D
  • Lingua: inglese

 

Armature a taglio per strutture in calcestruzzo: la soluzione Peikko

Armatura a punzonamento PSB® di Peikko è un prodotto da costruzione utilizzato principalmente come armatura trasversale in grado di aumentare la resistenza al punzonamento delle solette piane in calcestruzzo o delle piastre di fondazione. Utilizzando il software Peikko Designer® è possibile definire il tipo, la geometria e le dimensioni dei PSB® e verificare le resistenze dei componenti in calcestruzzo armati con elementi PSB. Le proprietà dei PSB, così come le resistenze delle solette armate con i PSB® sono certificati all’interno dell’European Technical Approval ETA-13/0151.

CLICCA QUI - SCARICA GRATUITAMENTE IL MANUALE TECNICO

peikko-logo-700.jpg

Chi siamo

Peikko è un'azienda familiare fondata nel 1965 con sede a Lahti, in Finlandia.

Cosa facciamo

Peikko fornisce un'ampia selezione di connessioni per calcestruzzo e travi composite, sia per soluzioni prefabbricate che gettate in opera, per una vasta gamma di applicazioni. Le soluzioni innovative di Peikko rendono il processo costruttivo più veloce, più sicuro e più efficace.

Il nostro obiettivo è servire i clienti a livello locale con soluzioni all'avanguardia in termini di qualità, sicurezza e innovazione. Peikko ha un forte interesse a introdurre soluzioni e servizi innovativi e collaudati. Pertanto, gli investimenti in ricerca e sviluppo sono tra i più alti nel settore.

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Ingegneria Strutturale

Tutto quello che riguarda il tema dell’ingegneria strutturale: innovazione digitale, modellazione e progettazione, tecniche di costruzione e di...

Scopri di più

Progettazione

News e approfondimenti riguardanti il tema della progettazione in architettura e ingegneria: gli strumenti di rilievo, di modellazione, di calcolo...

Scopri di più