Pavimenti radianti | Emergenza riscaldamento invernale | SCHLÜTER-SYSTEMS ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Riscaldamento elettrico autoadesivo con una posa semplice e veloce

I sistemi elettrici rappresentano un’interessante soluzione per le nuove costruzioni, ma anche in caso di ristrutturazione.


Riscaldamento a pavimento o a parete: l'alternativa ai sistemi radianti idronici

I sistemi elettrici, da posare sotto il rivestimento finale, offrono vari vantaggi, quali il basso spessore, la bassa inerzia termica e l’assenza di costi di manutenzione.

Una delle novità del 2022 della Multinazionale Schlüter-Systems è la nuova versione autoadesiva “PEEL & STICK” del sistema di riscaldamento elettrico Schlüter®-DITRA-HEAT.

Questa nuova tipologia, con guaina autoadesiva sul lato inferiore, non necessita di incollaggio al supporto mediante adesivo per piastrelle, semplificando così l’installazione.

 

Schlüter®-DITRA-HEAT: Riscaldamento elettrico autoadesivo

 

Vantaggi e funzioni integrate del sistema di riscaldamento elettrico Schlüter®-DITRA-HEAT-PS

Schlüter®-DITRA-HEAT-PS autoadesiva è un sistema di riscaldamento elettrico che porta con se numerosi vantaggi:

  • semplice da posare, che non richiede quindi manovalanza specializzata;
  • veloce perché non richiede operazioni di preparazione e posa di adesivo cementizio sotto la guaina;
  • pulito perché non richiede l’uso di adesivo cementizio;
  • nessun trasferimento di umidità al supporto. L’assenza di acqua d’impasto di un adesivo cementizio per la posa della guaina offre così una soluzione per la posa su supporti sensibili all’umidità (per esempio truciolare).

A questi vantaggi vanno poi aggiunte le funzioni del sistema DITRA-HEAT che ricordiamo sono:

  • Desolidarizzazione: DITRA-HEAT separa la pavimentazione dal sottofondo neutraliz¬zando la trasmissione delle tensioni sottostanti, che non si trasmettono quindi alla pavimentazione.
  • Impermeabilizzazione: Con la posa delle fascette nei punti di giunzione e nei risvolti è possibile realizzare un sistema d’impermeabilizzazione per proteggere il supporto dall’acqua.
  • Distribuzione del carico: trasferisce direttamente au supporto i carichi presenti sul pavimento.
  • Posa del cavo scaldante libera: Il cavo scaldante viene collocato sulla guaina di separazione esattamente dove serve il rivestimento riscaldato, lasciando così massima libertà nella definizione delle superfici che si intende scaldare.
  • Utilizzo di fonti alternative per generare riscaldamento in casa, come per esempio pannelli fotovoltaici completi di batterie di accumulo.

Grazie al sistema DITRA-HEAT è possibile avere il piacere di un pavimento caldo ed accogliente, durevole nel tempo.


Vuoi sapere di più sul sistema Schlüter®-DITRA-HEAT?
Scrivi a: ufficiotecnico@schlueter.it

oppure scarica la documentazione tecnica a questo LINK



Chi è Schlüter®-Systems

Schlüter®-Systems è l’azienda leader dei sistemi per la posa delle piastrelle ed una realtà multinazionale. Offriamo soluzioni innovativi per una posa della ceramica a “regola d’arte” di qualsiasi tipologia e formato. L’azienda offre una vasta gamma di sistemi di impermeabilizzazione per interno ed esterno, guaine di desolidarizzazione, giunti di deformazione, profili, sistemi per docce a filo pavimento, adesivi, pannelli autoportanti e sistemi di riscaldamento a pavimento di ultima generazione.

Nella sede di Fiorano Modenese disponiamo inoltre di un importante “Centro Nazionale  di Formazione Professionale” dove vengono svolti regolarmente diverse tipologie di corsi rivolti a progettisti, rivenditori ed installatori.

schluter-systems-300.jpg

Emergenza riscaldamento invernale

Come comportarsi in piena emmergenza gas metano.

Scopri di più

Pavimenti radianti

I sistemi radianti a pavimento per il riscaldamento e il raffrescamento, insieme ai soffitti e pareti radianti, sono una soluzione...

Scopri di più