Pavimenti per Interni | KERAKOLL SPA
Data Pubblicazione:

Fugabella Color: una palette di 50 colori contemporanei per la stuccatura di ceramiche, mosaici e pietre naturali

Uno spettro di tonalità che coniugano bellezza estetica, durabilità, facilità di manutenzione e rispetto dell’ambiente.

Come nasce il progetto Fugabella Color di Kerakoll

Fugabella Color è un progetto unico nel suo genere dove il colore s’intreccia con la tecnologia Resina-cemento, dando forma ad una palette di 50 colori selezionati in linea con le ceramiche più contemporanee e raffinate.

Il progetto Fugabella Color nasce per rispondere alle nuove esigenze estetiche e funzionali dettate dalla grande evoluzione dell’industria ceramica e da designer d’interni, committenti e applicatori, alla ricerca di un prodotto che riuscisse a garantire la migliore continuità estetica ad una superficie discontinua.

La possibilità di realizzare superfici continue ceramiche mediante congiunzioni impercettibili si traduce in possibilità praticamente infinite, per progetti di interior design di carattere o dall’eleganza senza tempo.

 

Fugabella Color di Kerakoll

Foto a sinistra: Pareti e Soffitto Decor Paint KK 10 - Fughe Fugabella Color 10, Fugabella Color 14 - Pavimento Legno+Color Small KK 10 - Porta Microresina KK 27
Foto a destra: Pareti e Soffitto Decor Paint KK 130 - Fughe Fugabella Color 17 - Porta Microresina KK 131

 

La tecnologia Resina-cemento

L’esperienza e la conoscenza tecnologica dei ricercatori del GreenLab Kerakoll hanno permesso di creare una nuova tipologia di materia evoluta che ha ridefinito gli standard per la finitura decorativa delle superfici ceramiche e in pietra naturale.

La tecnologia Resina-cemento è il cuore di Fugabella Color ed è stata sviluppata a partire dall’impiego di leganti puri e naturali ibridati a leganti resinosi ridisperdibili e additivi per la maggior parte di origine naturale, caratterizzati da un bassissimo contenuto di sostanze volatili (VOC), sicuri per la salute delle persone e a minore impatto ambientale.

Il progetto coniuga la facilità estrema in fase di applicazione e pulizia finale nel segno della continuità con i migliori stucchi cementizi, con nuove prestazioni in termini di resistenza all’abrasione, uniformità e durabilità del colore, idrorepellenza, resistenza alle macchie e facilità di manutenzione.

 

Fugabella Color di Kerakoll

Foto a sinistra: Pareti Decor Paint KK 130 - Fughe Fugabella Color 39 - Infissi Microresina KK 114
Foto a destra: Pareti Decor Paint KK 140 - Fughe Fugabella Color 46 - Infissi Microresina KK 140

 

I colori della collezione Fugabella Color

Fugabella Color è colore pieno, profondo, luminoso e omogeneo. Dai neutri delicati ai soffusi colori pastello, dalle ricche e intense sfumature alle tinte più profonde: ognuno dei 50 colori della collezione è stato studiato con cura per garantire la massima resa estetica, grazie agli speciali pigmenti prevalentemente di origine minerale che donano una qualità cromatica senza precedenti.

L’assenza di colori eccessivamente vistosi o accesi lascia spazio a un equilibrio cromatico di grande misura, dove eleganza, freschezza, contemporaneità e gusto internazionale trovano massima espressione.

 

Fugabella Color di Kerakoll

Foto a sinistra: Pareti e Soffitto Decor Paint KK 46 - Fughe Fugabella Color 42 - Pavimento Cementoresina KK 46
Foto a destra: Pareti e Soffitto Decor Paint KK 20 - Fughe Fugabella Color 14 - Pavimento Cementoresina KK 20

kerakoll_fugabella-color_04.jpg

Foto a sinistra: Pareti e Soffitto Decor Paint KK 52 - Fughe Fugabella Color 17
Foto a destra: Pareti e Soffitto Decor Paint KK 104 - Fughe Fugabella Color 43

 

Le superfici Kerakoll Design

La tecnologia ibrida Resina-cemento e l’esclusiva palette di colori contemporanei di Fugabella Color trasformano la fuga in superficie decorativa.

L’affinità cromatica con le 150 tinte di Color Collection, il sistema completo di pitture e resine decorative eco-friendly di Kerakoll, assicura abbinamenti unici tra fuga e rivestimenti decorativi. Da eleganti effetti tono su tono a scelte audaci con fuga a contrasto, Color Collection e Fugabella Color offrono un’ampia possibilità di combinazioni cromatiche, perfette per soddisfare ogni esigenza progettuale.

 

CLICCA QUI - Scopri di più su Fugabella Color

FUGA CONTINUA O A CONTRASTO?
Ci piacerebbe conoscere la tua opinione... CLICCA QUI 

Fugabella Color di Kerakoll

Chi è Kerakoll

Kerakoll, Società Benefit leader internazionale nel settore dell’edilizia sostenibile, offre una soluzione globale nei materiali e nei servizi per costruire e vivere nel rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo.

Dal 1968 – anno in cui il Gruppo è nato a Sassuolo, nel cuore del più importante comprensorio ceramico mondiale, dall’iniziativa imprenditoriale di Romano Sghedoni – Kerakoll ha avviato un percorso di crescita nel mercato nazionale e internazionale dei materiali per l’edilizia, fino ad arrivare all’attuale leadership nell’edilizia green, con un riconosciuto primato tecnologico a livello internazionale.

Kerakoll ha realizzato circa 500 milioni di euro di fatturato annuo – di cui il 45% sui mercati esteri – e conta circa 2.000 persone tra dipendenti e collaboratori. Oggi Kerakoll è presente direttamente in 12 Paesi, con 17 stabilimenti produttivi in Italia, Spagna, Polonia, Grecia, Francia, Regno Unito, India, Brasile e Portogallo.

Pavimenti per Interni

Tutto quello che riguarda le pavimentazioni per interni: il design, i materiali e le soluzioni tecniche, gli accessori, la realizzazione, la...

Scopri di più