Finestre extra-large: ecco come assecondare il trend architettonico con le soluzioni scorrevoli REHAU

Grandi superfici vetrate e profili sempre più minimal per massimizzare l’ingresso di luce naturale ed incorniciare il panorama circostante in modo unico: la tendenza dell’architettura contemporanea fa delle maxi-aperture un must per progettare edifici moderni che favoriscano l’effetto continuità tra ambienti interni ed esterno.


I sistemi scorrevoli REHAU per grandi superfici vetrate

I sistemi scorrevoli proposti da REHAU, azienda leader nello sviluppo di profili per finestre in PVC, permettono di assecondare questa tendenza del momento attraverso soluzioni che coniugano design, praticità e comfort, per edifici più vivibili, confortevoli ed esteticamente impattanti.

Frutto della pluriennale esperienza nella lavorazione di polimeri, volta a rendere disponibili materiali sempre più leggeri, resistenti e performanti, i sistemi scorrevoli High-Design Slide e SYNEGO rappresentano la soluzione ideale per progettare aperture extra-large, trasformando le pareti in esclusive vetrate panoramiche, senza rinunciare al comfort ed al risparmio energetico.

Le due proposte REHAU sono infatti accomunate da una tecnologia di scorrimento che rende la movimentazione delle ante fluida ed agevole, anche in caso di elementi di grandi dimensioni, e dalla possibilità di utilizzare vetri isolanti.

 

Finestre extra-large: ecco come assecondare il trend architettonico con le soluzioni scorrevoli REHAU

 

Profili più sottili per massimizzare l'apporto di luce naturale

Caratterizzato da un profilo più sottile, ideale per donare più spazio e luminosità agli ambienti interni, il sistema scorrevole in linea High-Design Slide è disponibile in vari schemi di apertura, con due o tre guide in alluminio che azionano fino a sei pannelli scorrevoli. Questo sistema dalla profondità di 86mm supporta vetri isolanti di 33 mm di spessore e permette di ottenere un valore di trasmittanza termica Uw fino a 1,5 W/m2per una soluzione che contribuisce a creare un clima piacevole all’interno dell’abitazione.

La versione scorrevole dell’apprezzato sistema per finestre SYNEGO offre invece un’eccellente stabilità combinata ad un peso contenuto, che si aggiunge alle ottimali performance di isolamento termico (valore Uf fino a 1,3 W/m²K) ed acustico (fino a 43 dB) e alla sicurezza contro le effrazioni fino alla classe di resistenza 2. Disponibile in tutti i regimi di apertura standard, il sistema alzante scorrevole SYNEGO è declinato anche nella variante Panorama, caratterizzata da un profilo slim dall’ingombro minimo, di soli 40 mm, che permette una visuale sull’esterno ancor più ampia.

Aperture di grande formato personalizzzate per incorniciare le vedute

Entrambe le soluzioni REHAU permettono, infine, di incorniciare e personalizzare il proprio sguardo sul mondo esterno, scegliendo tra un’ampia gamma di finiture e colori che spaziano dalle tinte legno alle esclusive superfici in alluminio, fino alle classiche tonalità di bianco.

Per semplificare la scelta tra così tante opzioni di design, viene in aiuto REH.VIEW, lo strumento digitale fruibile da tablet, pc desktop o smartphone, che permette di configurare gli scorrevoli High-Design Slide e SYNEGO in pochi clic, vedendo in anteprima come il colore desiderato si inserisce nell’ambiente domestico.

 


Sei un progettista e cerchi soluzioni per progettare serramenti
che coniugano efficienza e design?

CLICCA QUI
Scopri i servizi e le soluzioni che REHAU ha pensato per te e per il comfort dei tuoi clienti


 rehau_logo_700.jpg

Chi è REHAU

Con un fatturato annuo di circa 3,5 miliardi di euro, il Gruppo REHAU, specialista dei polimeri, è una solida e indipendente Family company presente in più di 170 sedi a livello mondiale, con oltre 20.000 dipendenti di cui 12.000 in Europa. Da oltre 70 anni, REHAU sviluppa e produce soluzioni per i settori Edilizia, Automotive ed Industria, impegnandosi nel rendere i prodotti in materiale polimerico sempre più leggeri, convenienti, sicuri ed efficienti, per fornire sistemi innovativi ai paesi di tutto il mondo.