Le soluzioni Mapei Marine per il settore nautico e navale al METSTRADE di Amsterdam

Mapei Marine partecipa dal 16 al 18 novembre al METSTRADE 2021 di Amsterdam.

Al SuperYacht Pavilion presso lo stand numero 07.220 Mapei presenta la propria gamma di prodotti dedicata all'industria navale e nautica.


Prodotti e soluzioni Mapei Marine per superfici decorative dall'elevata resa estetica

Milano, 12 novembre 2021 – Dal 16 al 18 novembre, RAI Amsterdam ospiterà il salone internazionale METSTRADE 2021. Quest’anno l’evento globale per esperti del settore nautico avrà una forma ibrida che include, oltre all’esposizione in presenza, tre giorni interi di trasmissioni in diretta streaming.

Mapei Marine sarà allo stand numero 07.220 all’interno del SuperYacht Pavilion per presentare la propria linea di prodotti e soluzioni dall’elevata resa estetica dedicati all’industria navale di pregio. Grazie all’intenso lavoro di ricerca dei laboratori Mapei, le proposte Mapei Marine riescono a coniugare bellezza e funzionalità proponendo soluzioni innovative e tecnologicamente all’avanguardia. 

Queste le soluzioni che saranno esposte a  METSTRADE:

MAPEDECK TERRAZZO un sistema per la realizzazione del terrazzo alla veneziana, una pavimentazione molto richiesta per impreziosire le aree interne. Applicato su apposito sottofondo resinoso Mapei Marine, per il livellamento del piano di posa, presenta un’ottima resistenza all’usura ed è facilmente lavabile con i prodotti della linea Mapei Ultracare.

MAPEDECK MIRUM trova applicazione come rivestimento finale ad alto pregio estetico, per superfici verticali e orizzontali, in aree interne ed esterne di navi e yachts. Le texture realizzabili sono infinite: dal minimal più rigoroso al materico più estremo, per riprodurre materiali di pregio. Mapedeck Mirum è un formulato bicomponente a base di resine poliuretaniche alifatiche, secondo una formula sviluppata nei laboratori di R&S Mapei.

MAPEDECK MONODESIGN è ideale per realizzare rivestimenti decorativi, ad effetto materico, in ambienti interni. Estremamente versatile, facile da applicare, non ingiallente, offre ottima resistenza all’abrasione e può quindi essere utilizzato per pavimentazioni con intenso traffico pedonale. La sua gamma cromatica, esaltata dal successivo rivestimento con Mapedeck Finish HDT che ne è il completamento ideale, consente di ottenere effetti estetici di grande pregio.

MAPEDECK TEAK DESIGN è un rivestimento finale colorato, continuo per ponti esterni ed interni di navi, che può andare a sostituire il legno nelle zone in cui è impossibile applicarlo, offrendo sicurezza, prestazioni elevate oltre che un’estetica raffinata. Mapedeck Teak Design è un formulato bicomponente a base di resine poliuretaniche alifatiche, secondo una formula sviluppata nei laboratori di R&S Mapei e creata specificamente per ottenere la texture e le cromie caratteristiche del teak. 


CLICCA QUI - Scopri tutti i prodotti e le soluzioni Mapei


Logo Mapei

Chi è Mapei 

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei è uno tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia e ha contribuito alla realizzazione delle più importanti opere architettoniche e infrastrutturali a livello globale.

Con 89 consociate distribuite in 57 Paesi e 81 stabilimenti produttivi operanti in 36 nazioni, il Gruppo occupa oltre 10.600 dipendenti in tutto il mondo.

Nell’anno 2020 il Gruppo Mapei ha registrato un fatturato consolidato di 2,8 miliardi di euro.

Alla base del successo dell’azienda: la specializzazione, l’internazionalizzazione, la ricerca e sviluppo e la sostenibilità.