Climatizzazione e impianto idrico intelligenti: a Smart Building Expo, le soluzioni REHAU per smart home moderne

REHAU, azienda leader nello sviluppo di soluzioni idrotermosanitarie evolute, parteciperà a Smart Building Expo (Fiera Milano, Rho - 22-24 novembre 2021) per presentare i suoi sistemi intelligenti capaci di migliorare la vita di ogni giorno.

Perfette per rendere le moderne smart home sostenibili ed energeticamente efficienti, oltre che pratiche e funzionali, le soluzioni smart di REHAU puntano su una nuova generazione di termostati intelligenti per la regolazione della temperatura negli ambienti e su Pure Water Solutions, che estendono il concetto di prodotto smart anche all’impianto idrico.


Le soluzioni smart di Rehau

Presso lo Stand C31 - Pad. 10P, i visitatori potranno toccare con mano NEA SMART 2.0, il sistema di regolazione per impianti radianti, recentemente aggiornato allo standard mondiale KNX per consentire una personalizzazione delle smart home, a misura delle proprie esigenze. Capaci di imparare dalle abitudini di riscaldamento degli utenti e dotati di funzioni smart – tra cui il comando vocale di Amazon Alexa ed il Geofencing, che spegne o accende il riscaldamento quando gli abitanti sono fuori casa o vi stanno facendo ritorno – i termostati REHAU consentono di risparmiare fino al 20% di energia e di avere l’impianto di climatizzazione sempre sotto controllo grazie all’intuitiva App NEA SMART 2.0.

 

Sistema di regolazione per impianti radianti NEA SMART 2.0 REHAU

 

I riflettori saranno inoltre puntati sulle Pure Water Solutions RE.GUARD e RE.SOURCE, nate dall’expertise dell’azienda nello sviluppo di soluzioni per impianti idrici affidabili e sicuri nel tempo e che oggi centrano l’obiettivo di poter progettare in chiave smart anche l’impianto idraulico.

RE.GUARD è il dispositivo per il controllo smart con tecnologia ottimizzata per la sicurezza, per case mono e bifamiliari di nuova costruzione o da ristrutturare. Grazie all’innovativa tecnica a ultrasuoni che monitora la portata in tempo reale, riconosce le rotture di tubi o di altri componenti e rileva eventuali perdite nelle condutture, bloccando automaticamente il flusso d’acqua ed informando tempestivamente l’utente tramite App in caso di anomalie. Integrabile in qualsiasi impianto esistente grazie al collegamento filettato compatibile con tutti i sistemi di tubi, è composto dall’unità di controllo centrale RE.GUARD, dal Gateway RE.HUB, per il collegamento ad internet e al router dell’abitazione, e da sensori optional posizionabili in punti critici, collegati tramite standard radio Z-Wave.

 

Dispositivo di controllo smart RE.GUARD di Rehau

 

Il rubinetto smart RE.SOURCE consente invece di trasformare, con un unico dispositivo, l’acqua di rete in acqua filtrata e refrigerata, liscia e frizzante oppure bollente, semplicemente premendo un pulsante. Compatto ed installabile in qualsiasi mobile da cucina, riduce i costi ed aumenta il comfort, erogando acqua sempre sicura e della migliore qualità, nel rispetto dell’ambiente, consentendo di eliminare la plastica. È disponibile in tre versioni, due delle quali sono dotate di un display touch intelligente che consente di gestire e personalizzare le modalità di erogazione individuali.

 

Rubinetto smart RE.SOURCE di REHAU

 

REHAU vi aspetta a Smart Building Expo,  

Pad. 10P - Stand C31


CLICCA QUI - Scopri le soluzioni REHAU


 rehau_logo_700.jpg

Chi è REHAU

Con un fatturato annuo di circa 3,5 miliardi di euro, il Gruppo REHAU, specialista dei polimeri, è una solida e indipendente Family company presente in più di 170 sedi a livello mondiale, con oltre 20.000 dipendenti di cui 12.000 in Europa. Da oltre 70 anni, REHAU sviluppa e produce soluzioni per i settori Edilizia, Automotive ed Industria, impegnandosi nel rendere i prodotti in materiale polimerico sempre più leggeri, convenienti, sicuri ed efficienti, per fornire sistemi innovativi ai paesi di tutto il mondo.