Superfici continue eleganti e innovative: la soluzioni Concrete Solution Italia

Da poco anche in Italia una tecnologia che ripropone i fascinosi pavimenti alla veneziana con un sistema innovativo che li rende continui, senza giunti, in distese che possono essere di qualsiasi estensione e personalizzabili all’infinito.

Scopri le soluzioni per pavimenti ad alta performance di Concrete Solution Italia al Made Expo (pad. 2 Stand H10 - K09 - dal 22 al 25 novembre).

Appuntamento il 24 novembre con un evento dedicato ai rivestimenti di design, in collaborazione con Fratelli Feltracco e KREI.


 

Superfici personalizzate e senza limiti di Concrete Solution Italia al Made Expo

Mercoledì 24 novembre l’azienda Concrete Solution Italia presenta la gamma dei prodotti a marchio Sib Italia: i cementi Extreme ed Ecocrete per pavimenti senza giunti, ecologici, modulabili, di facile applicazione.

Giornata dedicata ai rivestimenti di design e innovazione nell’ambito della fiera MADE EXPO a Fiera Milano Rho. Il 24 novembre, dalle 11.00 alle 17:00 presso il Padiglione 2, Stand: H10 – K09, sarà l’occasione per conoscere soluzioni per pavimenti ad alta performance grazie all’azienda Concrete Solution Italia, che nel segno della “qualità senza compromessi”, presenterà due fiori all’occhiello della sua offerta di materiali.

Si tratta delle pavimentazioni ad alta performance di SIB Italia.

Ed ecco SIB ECOCRETE, una soluzione di facile installazione per realizzare grandi metrature in poco tempo e poco margine di errore, ma con una formulazione eco friendly. Accanto a questa, c’è poi la gamma EXTREME, sempre a marchio SIB, che consente di creare pavimenti liberi e privi di giunti in zone molto estese, con tutti i colori ral, le dimensioni e le quantità desiderate.


Questa è per noi una bella occasione per raccontare e far scoprire l’azienda SIB, uno dei nostri marchi a più alto tasso di innovazione. La nostra è un’azienda che nasce nel 2014 con l’obiettivo di portare in Italia novità e tecnologie nel mondo delle superfici continue” spiega il fondatore e amministratore delegato di Concrete Solution Italia, Matteo Mozzarelli.

La scelta di questa gamma di prodotti si lega essenzialmente a due qualità che per noi sono fondamentali nei rivestimenti: oggi i prodotti devono essere flessibili ma anche modulabili per poter esaudire tutte le esigenze progettuali. Ma per essere concorrenziali ed efficaci nelle costruzioni, le nostre proposte devono poter unire la componente del design alla qualità e resistenza nel tempo” – così Mozzarelli spiega la sinergia con il marchio SIB.



Partner dell’iniziativa, insieme ai Fratelli Feltracco, è KREI, consulente a 360° nella vendita dalla scelta dei materiali alla fornitura e posa finale, un referente unico per offrire a committenti e progettisti un punto di riferimento unitario per marmo, cotto, superfici continue e mosaico.

 

cocncrete-solution-italia-made-expo-2021.jpg

 

Pavimentazioni ad alta performance di SIB Italia

Della gamma SIB EXTREME, fanno parte:

  • EXTREME STYLE, pavimentazione ad effetto seminato alla veneziana in 1 cm di spessore per uso commerciale ed industriale. Adatto ad applicazioni interne. Può essere posato senza giunti.

  • EXTREME FLOW, autolivellante ad effetto monolitico con la possibilità di ottenere superfici monocromatiche o sfumature colorate completamente personalizzabili e continue. Finitura lucida, opaca o satinata.

  • EXTREME T, ad effetto industriale grazie alla finitura con leggera frattazzatura meccanica tramite elicotteratura.

concrete-solution-italia-pavimento-showroom-cristian-dior.jpg

Pavimento effetto seminato alla veneziana Sib nello showroom di Cristian Dior di Parigi

 

SIB ECOCRETE Si tratta di una gamma di prodotti particolarmente resistente all’umidità e di facile applicazione: può essere posato su calcestruzzo di 2 giorni o persino su superfici già esistenti. La sua formulazione è a base di materie prime innocue, VOC free e non pericolose, è totalmente inodore e non provoca gas nocivi.

Il contenuto di polimeri è pari a zero. Vi fanno parte:

  • AUTOLIVELLANTE, applicabile sia in interno che in esterno in spessori compresi tra 3 e 50 mm.

  • SIB ECOCRETE TERRAZZO nato per realizzare pavimentazioni ad effetto veneziana a basso spessore e con soluzione di continuità tra interno ed esterno e può essere applicato a bassi spessori ideali per le ristrutturazioni (a partire da 3mm).

  • SIB ECO CRETE SEMINATO ha forti proprietà adesive e può essere applicato su quasi tutte le superfici, ha un look caratteristico grazie all’inglobamento nel prodotto di inerte marmoreo di vario genere, ciò permette di creare un tappeto unico dall’aspetto naturale perfettamente personalizzabile.

  • SIB HARDCRETE è un prodotto cementizio tixotropico applicabile sia in interno che in esterno. Nasce per creare un rivestimento nuvolato dello spessore di 3-4 mm in unico strato. Grazie alle prestazioni del materiale e alla speciale tecnica di posa si riesce a realizzare un rivestimento in orizzontale e in verticale in breve tempo, con ottime resistenze meccaniche ed ottimo aspetto estetico.

 

concrete-solution-italia-sib-italia_landas-school-veneziana-special-white-inerte-vetro-verde.JPG

Pavimento effetto seminato alla veneziana Sib in un complesso scolatisco in Svezia.

Sib distribuita da Concrete Solution Italia ha realizzato pavimenti per il Museo MAAT di Lisbona, per uno Show room di Christian Dior a Parigi, per uno Spazio Fiera ed una Scuola ad Orebro in Svezia.

 

CLICCA QUI - Scopri di più sulle soluzioni proposte da Concrete Solution Italia


concrete-solution-italia-logo.jpg

Chi è Concrete Solution Italia

Concrete Solution Italia è un’azienda che si occupa della distribuzione in esclusiva di materiali speciali per il trattamento e la riparazione dei pavimenti in calcestruzzo su tutto il territorio italiano.

QUALITÀ SENZA COMPROMESSI: uno slogan che è diventato una filosofia per Concrete Solution Italia. Cerchiamo di offrire soluzioni in grado di soddisfare le esigenze più difficili e le richieste dove i normali prodotti presenti sul mercato non possono arrivare. Uniamo l’unicità e il design a caratteristiche e prestazioni tecniche senza eguali, prodotti di elevata qualità sia estetica che prestazionale.

Tra i marchi offerti da Concrete Solution c’è SIB Italia, il cui core business è creare pavimentazioni uniche ed emozionali senza mai perdere di vista il lato prestazionale. Le caratteristiche dei prodotti SIB permettono di creare superfici senza limiti: monolitiche, senza interruzione e totalmente personalizzabili.