Milano Design Week: un’esplosione di 150 colori al Kerakoll Brera Studio

Il nuovo progetto di colori e superfici per la decorazione di interni di Kerakoll protagonista nel rinnovato showroom milanese. 150 tonalità eco-friendly e 15 texture materiche d’impatto per infinite possibilità di personalizzazione e combinazioni armoniche.


 

Kerakoll Brera Studio accoglie la nuova collezione di pitture e resine decorative

Uno spazio emozionale e raffinato in via Solferino nel cuore di Brera, completamente rinnovato per accogliere le 150 tonalità della Color Collection, la nuova collezione di colori e superfici per la decorazione di interni di Kerakoll. La nuova gamma completa di pitture e resine decorative eco-friendly per pavimenti e rivestimenti si presenterà così agli architetti, ai designer e agli amanti dell’interior nella cornice della Milano Design Week 2021, all’interno del nuovo showroom dell’azienda sassolese leader internazionale nell’edilizia sostenibile.

Ad attendere i visitatori della kermesse milanese, la Color Chart di 150 colori a grandezza naturale che percorre un’intera parete, incorniciata da arcate colorate in Decor Paint, resina-pittura decorativa all’acqua, ideale per conferire agli ambienti esclusività e ricercatezza.

 

Color Chart di 150 colori della collezione Color Collection Kerakoll

Kerakoll Brera Studio è stato trasformato per essere uno spazio esperienziale, dove poter toccare con mano le superfici per costruire il proprio universo cromatico partendo da zero e portare una dimensione completamente nuova all’interno della casa.

Invece di intervenire sulle volumetrie, si è deciso piuttosto di giocare con una policromia architettonica che raccontasse la potenza espressiva della collezione, mantenendo l’allure minimale e raffinato che contraddistingue Kerakoll.

 

La nuova collezione

L’idea progettuale della Color Collection nasce dall’esigenza di combinare due elementi: colori e superfici. Partendo dai 10 colori della Warm Collection, la nuova collezione di Kerakoll si amplia a 150 colori contemporanei, disponibili in 15 texture materiche, ispirate alla tradizione artigiana, per personalizzare la propria abitazione e valorizzare le più diverse scelte di architettura, stile e arredo.

La palette colori, composta da 150 tonalità sofisticate e uniche, formulate in esclusiva da Kerakoll, si sviluppa in quindici scale cromatiche, da bianchi delicati e toni pastello a colori più scuri, intensi e dalla elevata saturazione, che si prestano a creazione di contrasti, abbinamenti, continuità e accostamenti, capaci di trasformare completamente gli spazi.

Seguendo la vocazione green dell’azienda, tutti i colori sono formulati con pigmenti di alta qualità combinati con oli e principi attivi naturali e caratterizzati da una profondità di colore unica e dall’impatto decorativo.

Da toni chiari e pastello, a tinte ricche e vibranti, l’intera collezione è stata concepita per combinare tra loro le tonalità in modo armonico, consentendo di mixare colori e trame per creare eleganti concept di interior contemporanei.

Sarà possibile visitare Kerakoll Brera Studio di via Solferino 16 per l’intera durata del Milano Design Week 2021 dal 4 al 10 settembre, dalle 10 alle 22.

 


>>> CLICCA QUI e scopri la nuova collezione Color Collection di Kerakoll <<<


 

Il progetto di rinnovamento dello showroom Kerakoll di Brera 

Il progetto di rinnovamento dello showroom di Brera è nato con l’obiettivo di valorizzare il racconto della nuova Color Collection, sperimentando gli abbinamenti fra toni e texture.

Nella lounge d’ingresso, l’atmosfera è sofisticata grazie all’incrocio fra i toni grigi di pareti Decor Paint KK 64 e pavimento Legno+Color Small KK 46 posato a spina di pesce, resi vivaci dal dialogo con la quinta viola in Microresina KK 147 e il muro senape in Patina Living KK 61.

Il soffitto nero, gli elementi di arredo essenziali e total black e la panca parallelepipedo violacea in Wallcrete Living KK 150 contribuiscono alla personalizzazione dell’ambiente.

 

Showroom Kerakoll di Brera - Color Collection

Photo © Salva Lopez

 

Sul lato sinistro, il light grey contrasta con l’azzurro KK 28 del mobile rivestito in Microresina e dei campionari colore, introducendo il corridoio di ingresso alla salle de bain.

Il bagno è un accogliente e delicato accostamento di verdi, rosa e grigi, con l’inserto di un’architettonica vasca realizzata in Cementoresina KK 51 dal sapore tropicale, così come il pavimento.

Nella meeting room, un incontro essenziale fra il rosso terra delle pareti in Wallcrete Living KK 113, il grigio e il nero, sublimato dalla struttura contenitiva a moduli in Microresina KK 110 che dona grafica e ritmo all’ambiente.

 

Showroom Kerakoll di Brera - Color Collection

Photo © Salva Lopez

 

A chiudere, lo scenografico ambiente ad archi dipinti con Decor Paint KK 122, in cui il colonnato si interseca alla presentazione della palette e dei 150 colori della nuova collezione di Kerakoll.

Un contenitore neutro, caldo ed essenziale, vibrante grazie al rosa antico in Wallcrete KK 131 che incornicia l’elegante scrivania danese e i pezzi d’arredo.

Lo showroom è un unicum che mette in relazione icone di arredo e pezzi d’arte contemporanea con colori e superfici, portando il linguaggio di Kerakoll ad un nuovo livello.

Per il rinnovamento degli ambienti dello showroom, sono state usate 20 tonalità della Color Collection e 13 superfici delle 15 disponibili.

 

Showroom Kerakoll di Brera - Color Collection

Photo © Salva Lopez

 

Sostenibilità: scegliere Kerakoll vuol dire scegliere un prodotto sicuro e sostenibile

Kerakoll si impegna per ottenere le più alte certificazioni di qualità e per rispettare gli standard internazionali in tutto quello che fa. Con il Kerakoll GreenLab, il polo dedicato alla ricerca e allo sviluppo, l’azienda sostiene l’innovazione scientifica nel campo del design sostenibile e dal basso impatto ambientale.

Tutte le vernici Kerakoll si contraddistinguono per le prestazioni tecnologiche avanzate: sono altamente traspiranti, naturali ed ecologiche. Interamente a base d’acqua e inodore, sono esenti da VOC, formaldeide, alchilfenoli etossilati (APEO), coalescenti, plastificanti e metalli pesanti.

Scegliere Kerakoll vuol dire scegliere un prodotto sicuro e sostenibile e lavorare insieme a noi per un futuro più verde.

kerakoll_logo-700.jpg