Impermeabilizzazione | Coperture
Data Pubblicazione:

MasterSeal: impermeabilizzazioni ad alte prestazioni per coperture e balconi di edifici residenziali

mbs_masterseal-m-616.jpg

 

La copertura è uno degli elementi più importanti di un edificio, dovendo assolvere alla sua protezione durante tutto il suo ciclo di vita. Una copertura inadeguata infatti può influire negativamente non solo sulla funzionalità della struttura, ma anche sulla manutenzione e sui costi di servizio. Un sistema di impermeabilizzazione che sia durevole e resistente alle sollecitazioni strutturali ed ambientali offre una protezione efficace, aumenta il valore dell‘edificio e ne abbassa i costi di manutenzione. 

Le soluzioni della linea MasterSeal di Master Builders Solutions, grazie alle elevatissime caratteristiche elastiche e impermeabilizzanti, sono ideali per la protezione dalle infiltrazioni d’acqua nel settore delle coperture non carrabili quali tetti piani, tetti in pendenza, tetti rovesci, terrazze pedonabili, terrazze giardino, superfici orizzontali pedonabili.

 

MasterSeal M 616: impermeabilizzante elastico poliuretanico ad elevate prestazioni

MasterSeal M 616 è un prodotto impermeabilizzante elastico monocomponente a matrice poliuretanica, ibrido all'acqua e resistente ai raggi UV, concepito per l'impermeabilizzazione di terrazze, balconi e coperture di edifici residenziali.

 

mbs_masterseal-m-616_applicazione-01.jpg

 

MasterSeal M 616 è una soluzione ad elevate prestazioni, disponibile nei colori bianco, grigio e rosso, studiato per impermeabilizzare strutture in cemento armato e conforme alla UNI EN 1504/2:

  • 1 (PI), idoneo per la protezione contro l'ingresso di agenti aggressivi (Metodo 1.3);
  • 2 (MC), idoneo per il controllo dell'umidità (Metodo 2.3);
  • 8 (IR), idoneo per l'aumento della resistività (Metodo 8.3).

 

mbs_masterseal-m-616_applicazione-02.jpg

 

I vantaggi di MasterSeal M 616

MasterSeal M 616 è un prodotto monocomponente all'acqua che assolve sia funzioni di primer che di membrana impermeabilizzante, oltre che di protettivo anti-carbonatazione. 

Presenta buona capacità di fare da ponte sulle eventuali fessure e preserva sia l’ambiente che la salute dell'utilizzatore perché a base di acqua. Il prodotto, nella versione di colore bianco, permette di abbattere la temperatura massima raggiunta sulle coperture permettendo così un minor degrado nel tempo, l’ottenimento di un comfort abitativo superiore dei locali sottostanti e un conseguente risparmio energetico.  

MasterSeal M 616 offre ottime prestazioni di protezione del calcestruzzo armato e di impermeabilizzazione sotto piastrella, in linea con quanto prescritto dalle rispettive normative EU. Inoltre, trova applicazione anche come sistema incapsulante del cemento amianto di tipo A secondo il DM 20/08/1991.

 

Elastico, resistente, rapido da posare: le proprietà vincenti di MasterSeal M 616

MasterSeal M 616 presenta inoltre elevatissime caratteristiche elastiche della membrana (allungamento a rottura > 400%) e classe A5 di crack bridging (> 2.5 mm) secondo la UNI EN 1504/2. Consente una posa rapida poiché non necessita di finitura e risulta perfettamente impermeabile all'acqua (non in pressione).

MasterSeal M 616 risulta compatibile con gli adesivi per piastrelle di tipo C2 UNI EN 12004, proprietà certificata secondo la norma UNI EN 14891. 

Grazie alla sua elevata resistenza ai raggi UV e alla possibilità di essere pedonabile, può essere posato a vista senza bisogno di ulteriori finiture, oppure può essere ricoperto con piastrelle dopo sole 24 ore.


Impermeabilizzazione di coperture, terrazzi e balconi: 
la soluzione è MasterSeal M 616

Per approfondimenti, schede tecniche e DoP
>>> CLICCA QUI



Chi è Master Builders Solutions Italia

Master Builders Solutions Italia Spa è una realtà di primissimo piano nel mercato italiano dei materiali ad alta tecnologia per l'edilizia, e dal 1° ottobre 2020 è entrata a far parte di MBCC Group. In Italia la società ha il suo headquarter a Treviso - dove si trovano gli uffici direzionali, amministrativi, i laboratori di ricerca e la produzione - e un secondo sito produttivo a Latina. L’azienda, in oltre 60 anni di storia e di successi, ha maturato una lunga esperienza nella ricerca e sviluppo di prodotti e tecnologie destinate sia a migliorare le prestazioni meccaniche, chimiche e di lavorabilità del calcestruzzo preconfezionato, prefabbricato e proiettato, che per il ripristino di strutture ed opere in calcestruzzo armato. Ha inoltre sviluppato avanzate tecnologie per il recupero e la deumidificazione delle murature di edifici storici, con specifiche linee di prodotti ad alta compatibilità chimico-fisica.

>>> Visita il sito di Master Builders Solutions Italia

mbs-logo-arancio_700.jpg

Coperture

News e approfondimenti tecnici e normativi sulle coperture, con riferimento alle diverse tecnologie e soluzioni applicabili e all’innovazione

Scopri di più

Impermeabilizzazione

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più