Impermeabilizzazione | DRACO SPA
Data Pubblicazione:

Impermeabilizzazione delle strutture di fondazione: nasce una nuova partnership vincente

Draco Italiana e Cetco hanno siglato un accordo di distribuzione esclusiva in Italia per i prodotti VOLTEX, ULTRASEAL XP e COREFLEX XP, le membrane impermeabilizzanti bentonitiche e a tecnologia polimerica, soluzioni all’avanguardia grazie alle quali si arricchisce la gamma di tecnologie e sistemi della linea IMPERMEABILIZZAZIONE Draco per strutture di fondazione complesse, tetti verdi e strutture ipogee.

 

draco_impermeabilizzazione-attiva_banner.jpg

 

DRACO Italiana e CETCO siglano un'importante partnership

Una nuova importante sfida impegnerà Draco Italiana a partire dai prossimi mesi. Con un accordo siglato il 1 febbraio 2021, l’azienda di Tribiano (MI) si è aggiudicata una prestigiosa esclusiva: Draco Italiana distribuirà sul mercato italiano le membrane impermeabilizzanti bentonitiche e a tecnologia polimerica, realizzate da Cetco, filiale di Minerals Technologies (MTI), leader mondiale per sistemi di impermeabilizzazione attivi.


La nostra ambizione di diventare il partner tecnologico fiduciario per l’ingegneria di alto profilo tecnico richiedeva la collaborazione, nel settore del waterproofing, di un partner capace di apportare una tecnologia di livello estremamente elevato. La scelta di Cetco è la sola capace di donare un valore aggiunto così significativo alla nostra strategia nel settore delle impermeabilizzazioni”, ha dichiarato Davide Gabrielli, Amministratore Delegato di Draco Italiana.


CETCO è orgogliosa di intraprendere questo nuovo percorso insieme a DRACO ITALIANA, e si augura il miglior successo in questa nuova collaborazione. Sarà un piacere condividere con DRACO questo viaggio ricco di nuovi e stimolanti progetti”, ha dichiarato Isabel Gayo, Civil Engineer Area Manager Southern Europe di Cetco.


In base all’accordo sottoscritto, Draco Italiana non sarà soltanto distributore esclusivo dei prodotti, con stoccaggio dei materiali CETCO nella sede di Milano, ma costituirà il punto di riferimento di CETCO in Italia per la promozione e l’impiego dei sistemi di impermeabilizzazione attiva CETCO su tutto il territorio italiano, ruolo che precedentemente era occupato da una nota azienda italiana specializzata nel campo dell’impermeabilizzazione.

La diffusione delle tecnologie CETCO avverrà anche attraverso l’organizzazione di incontri e meetings con Architetti e Ingegneri strutturisti, oltre che una rete di installatori fidati per l’impiego e la posa dei materiali. In aggiunta alla fornitura delle tecnologie, CETCO provvederà alla condivisione di informazioni su nuovi prodotti e nuove tecnologie sviluppate e sui progetti in Italia, e fornirà, tramite il Dipartimento Tecnico, supporto in occasione di meetings con Architetti e Ingegneri Strutturisti e, tramite il Dipartimento Field Services, supporto formativo per gli installatori in cantiere.

 

I vantaggi dell’impermeabilizzazione attiva

I prodotti per impermeabilizzazione attiva garantiscono una completa impermeabilità naturale grazie all'utilizzo di bentonite sodica e tecnologia polimerica, in grado di autoripararsi nel tempo sotto ogni condizione. Si tratta di sistemi di impermeabilizzazione estremamente durevoli, resistenti a condizioni meteorologiche inclementi e a temperature estreme.

Leggeri, flessibili, di semplice installazione, garantiscono un’impermeabilizzazione sicura anche in corrispondenza dei giunti e dei punti di discontinuità grazie alla possibilità di sagomare le membrane e all’impiego dei prodotti complementari, quali waterstop, mastice bentonitico.

Sono le soluzioni perfette per impermeabilizzare fondazioni, platee, strutture interrate, strutture soggette a pressione idrostatica continua o intermittente, tunnel, sottopassi e infrastrutture simili, pali e altri sistemi strutturali in calcestruzzo costantemente in contatto con acqua di falda, strutture ipogee e tetti verdi.

 



Il tuo progetto richiede un sistema di impermeabilizzazione attiva?

>>> SCOPRI QUI la giusta soluzione 


 

Chi è DRACO Italiana

Il Gruppo DRACO è composto da aziende che operano in maniera altamente specializzata in differenti segmenti del mercato dell’edilizia sviluppando e producendo soluzioni tecniche all’avanguardia. Gli oltre 200 addetti del network operano in molteplici ambiti del moderno costruire fornendo preziosi impulsi per lo sviluppo dei prodotti e dei sistemi DRACO e assistenza e consulenza dalla progettazione alla messa in opera.

>>> Per maggiori informazioni visita il sito di DRACO

 

Chi è CETCO

CETCO, Construction Technology business unit di Minerals Technologies (MTI), è il leader mondiale nel mercato dell'impermeabilizzazione attiva e una delle società più esperte nella prevenzione delle infiltrazioni di acqua con più di 50 anni di esperienza nell'impermeabilizzazione di strutture sotterranee. Con 4 stabilimenti di produzione, due in Nord America, uno in Cina e uno in Polonia, CETCO fornisce prodotti a livello globale ed è presente in tutto il mondo.

>>> Per maggiori informazioni visita il sito di CETCO

draco_cetco_partnership.JPG

Impermeabilizzazione

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più