Data Pubblicazione:

Ecco il calendario dei divieti di circolazione per i mezzi pesanti del 2021

Il calendario dei divieti di cui all’articolo 2 si applica agli autoveicoli, adibiti al trasporto di cose, di cui all’art. 54 del C.d.S., nonché alle macchine agricole di cui all’art. 57 del Codice della Strada

Il ministro Paola De Micheli ha pubblicato il Decreto Ministeriale relativo al calendario dei divieti di circolazione per i mezzi pesanti del 2021.

Il decreto disciplina i divieti di circolazione dei veicoli adibiti per il trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 t, sulle strade extraurbane, nei giorni festivi e in altri giorni dell’anno 2019 particolarmente critici per la circolazione stradale, indicati nell’articolo 2.

Il calendario dei divieti di cui all’articolo 2 si applica agli autoveicoli, adibiti al trasporto di cose, di cui all’art. 54 del C.d.S., nonché alle macchine agricole di cui all’art. 57 del C.d.S. e ai veicoli eccezionali e ai trasporti in condizioni di eccezionalità, anche se non adibiti al trasporto di cose, seppur in possesso dell’autorizzazione di cui al comma 6 dell’articolo 10 del C.d.S..

calendario-circolazione-mezzi-pesanti-2021-parte-1.jpg

calendario-circolazione-mezzi-pesanti-2021-parte-2.jpg

 

Ecco il testo del decreto.