Isolamento Acustico | TECNASFALTI SRL
Data Pubblicazione:

Passione, spirito di squadra e sacrificio: il legame profondo di Isolmant e lo sport

Isolmant main sponsor per la stagione ciclistica 2021 della squadra femminile Still Bike Team Eurotarget

Presente da oltre 40 anni sul mercato dell’isolamento acustico e termico nelle costruzioni civili e industriali con il marchio Isolmant, Tecnasfalti ha da sempre come obiettivo il benessere e il comfort abitativo delle persone che negli edifici vivono e lavorano. Ricerca, qualità, tecnologia e innovazione sono i capisaldi di questa realtà in continua evoluzione per rispondere alle esigenze del mercato.

tecnasfalti-isolmant_azienda.jpg

Isolmant: soluzioni per l'isolamento acustico dall'elevato contenuto tecnico e tecnologico

Esperienza e profonda conoscenza dei materiali hanno portato Tecnasfalti Isolmant allo sviluppo di una gamma di soluzioni all’avanguardia dall’elevato contenuto tecnico e tecnologico, e per questo apprezzati dai principali attori della filiera edile, dalle imprese di costruzioni agli applicatori fino agli studi di ingegneria e architettura, che richiedono prestazioni elevate e certificate in laboratorio e in opera.

Esperienza, competenza e qualità di prodotto sono garantiti dalla quotidiana attività di ricerca e sviluppo, orientata all’individuazione e alla messa in campo di nuove tecnologie, che vanta importanti e costanti collaborazioni con le maggiori Università italiane e con Istituti di Ricerca italiani ed europei.

Un’azienda completa che dal 1976 è al servizio del buon costruire e che da sempre riserva grande attenzione alla sostenibilità, lavorando giorno dopo giorno per ideare nuovi prodotti e migliorare quelli già esistenti affinché puntino al benessere delle persone e che siano adeguati alle esigenze del buon costruire.

Una presenza forte e importante, quella di Isolmant, caratterizzata da uno spirito innovativo e uno sguardo rivolto al futuro e che trova nella passione, nel sacrificio, nello spirito di squadra e nella professionalità la spinta per accettare e affrontare sfide sempre nuove.

Isolmant main sponsor per la stagione ciclistica 2021 della squadra femminile Still Bike Team Eurotarget

Un insieme di valori che Isolmant condivide, facendoli propri, con il mondo dello sport a cui l’azienda di Carpiano (MI) è indissolubilmente legata. Nel corso della sua storia quarantennale l’azienda ha infatti intrecciato un rapporto profondo con l’universo sportivo, sostenendo diversi team, dalla vela d’altura al rally, dal motocross al ciclismo, disciplina quest’ultima con cui il legame è quanto mai solido, ieri come oggi e che vede Isolmant, per il secondo anno consecutivo, a supporto della squadra femminile Still Bike Team Eurotarget, di cui nel 2021 l’azienda sarà main sponsor.

Ciclismo ed edilizia sono da sempre due mondi vicini, accomunati dalla passione per la fatica e il sacrificio, valori che incarnano appieno lo spirito e il dna di Isolmant.

eugenio-canni-ferrari_preview.jpg

«Il ciclismo è uno sport di squadra sui generis in cui l’atleta si misura con sé stesso e con i propri limiti cercando di superarli, ma in cui allo stesso tempo il team ha un valore assolutamente fondamentale nel raggiungimento del successo. Nel nostro lavoro vale la stessa cosa: ognuno deve fare del suo meglio, sempre condividendo il percorso insieme agli altri, solo così si può arrivare in cima e restarci. È questo il pensiero che accomuna la nostra azienda alla squadra giovane e tutta al femminile Still Bike Team Eurotarget che abbiamo scelto di sostenere in maniera ancora più forte e decisa anche nella prossima stagione, proseguendo con orgoglio il rapporto nato lo scorso anno a supporto di un team che grazie a professionalità, grinta e passione, valori che appartengono anche al nostro essere Isolmant, ha saputo raggiungere importanti successi anche in un periodo difficile e complicato per le competizioni sportive come quello appena trascorso» racconta Eugenio Canni Ferrari, amministratore delegato di Tecnasfalti Isolmant.

>>> Visita il sito di Isolmant

Isolamento Acustico

Con questo TOPIC raccogliamo tutte le nostre pubblicazioni che riguardano l’isolamento e il comfort acustico: progettazione, particolari costruttivi, analisi dei problemi e individuazione delle soluzioni di intervento, evoluzione normativa, soluzioni tecniche del mercato, i pareri degli esperti.

Scopri di più