Un innovativo massetto fibrorinforzato, leggero e a basso spessore

LA CHAPE XXs® è un massetto pronto all'uso, compatibile con tutti i rivestimenti per pavimenti e che offre un risparmio di peso di circa il 50% rispetto ad un massetto tradizionale.

la-chape-xxs-edilteco---stesura-massetto.jpg

LA CHAPE XXs®: il massetto 2 volte più leggero di uno tradizionale e con spessore minimo di 1 cm

Una soluzione innovativa, LA CHAPE XXs® è pronta all'uso e compatibile con tutti i rivestimenti per pavimenti. Questo massetto leggero e fibrorinforzato è destinato a migliorare l'abbattimento acustico di tutti i rivestimenti per pavimenti.

LA CHAPE XXs® deve la sua leggerezza alle perle di polistirene espanso vergine rivestite con additivo EIA (diametro 2 - 3 mm). La densità dell'impasto - 1200 kg / m3 - due volte più leggero di un massetto tradizionale, ammette uno spessore minimo di applicazione di 1 cm (se posato su calcestruzzo).

Un massetto leggero ma altamente resistente

Grazie alla sua leggerezza, LA CHAPE XXs® non sovraccarica le strutture. Una leggerezza che non va a discapito della resistenza: essendo fibrorinforzato ha elevate proprietà meccaniche. La sua facilità di realizzazione ne consente l'utilizzo per molteplici scopi: massetti in aggancio o desolidarizzati, formazione di pendenze, sottofondi di livellamento, isolamento dai rumori da impatto; in copertura senza pendenza o con pendenza fino al 15%, con manto di impermeabilizzazione.

Isolamento acustico ottimale con LA CHAPE XXs®

Per applicazioni interne ed esterne, LA CHAPE XXs® può essere utilizzato per isolare e trattare acusticamente i diversi tipi di supporti esistenti in condomini e case di tutti i tipi, secondo EN 13813. 

Le sue prestazioni in termini di abbattimento acustico (17 dB in 5 cm di spessore) consentono un efficiente assorbimento dai rumori da impatto (tacchi, caduta di oggetti, mobili in movimento, ecc.).

Posa in opera del massetto semplice e veloce

Oltre alle sue prestazioni isolanti, LA CHAPE XXs® è molto facile da usare, consentendo di ridurre i tempi di installazione. Questa semplificazione è legata al fatto che LA CHAPE XXs® è perfettamente pompabile su lunghe distanze e ad altezze elevate. La sua consistenza consente un'applicazione efficiente durante il livellamento e garantisce una perfetta planarità. L'impasto risulta omogenea e rimane perfettamente costante durante tutto il lavoro. Un sacco da 26,5 kg di LA CHAPE XXs® produce un volume di circa 23 litri di malta.

Una volta posato, LA CHAPE XXs® è pronto per ricevere direttamente l’applicazione del rivestimento: 24 ore per i rivestimenti ceramici, 36 ore per rivestimenti flessibili e 48 ore per parquet galleggiante e rivestimento stratificato. 

LA CHAPE XXs® il massetto a basso spessore fibrorinforzato

Un altro vantaggio è che è possibile utilizzare LA CHAPE XXs® a basso spessore: 1 cm se applicato su calcestruzzo, 2 cm desolidarizzato su legno, 5 cm su SCAM ≤ 0,5 cm compreso qualsiasi elemento annegato nella LA CHAPE XXs® (condotti, tubi, ecc.).

la-chape-xxs-edilteco----massetto-ceramica.jpg

Per l'applicatore, quindi, si risparmia ulteriore tempo nella gettata del massetto, la garanzia di una finitura perfettamente liscia ed omogenea di pavimenti e la possibilità di altri utilizzi.

la-chape-xxs-edilteco---massetto-parquet.jpg

Versatile, LA CHAPE XXs® viene utilizzato per tutti i tipi di cantieri, in case singole o in condomini, per lavori nuovi o di ristrutturazione e su tutti i tipi di rivestimento: in cemento o legno, lastra di cemento, piastrelle incollate, piastrelle sigillate, parquet laminato, parquet incollato, rivestimento laminato, moquette o rivestimento flessibile.

 >>> Per maggiori info visita il sito di Edilteco Spa

la-chape-xxs-edilteco---massetto-resilienti.jpg


Scheda di prodotto: LA CHAPE XXs®

Composizione: inerti, perle FEIN POLITERM® + legante idraulico liquido (cemento), inerti speciali, fibre e additivi. 

Densità: 1200 kg / m3

Abbattimento acustico: 17 dB in 5 cm di spessore (media). 

Tempi di attesa: pedonabilità 12 ore

Normative: Marcatura CE secondo EN 13813: CT-C12-F6 

Reazione al fuoco (EN 13501): A1 (M0) incombustibile. 

Livello di emissione di sostanze volatili in Aria interna: A + "emissioni molto basse"

>>> SCARICA QUI LA SCHEDA PRODOTTO