MAPEI SPA
Data Pubblicazione:

Le soluzioni Mapei per l'Architettura del Paesaggio al Landscape Festival

Mapei presenta in diversi webinar le soluzioni dedicate alle pavimentazioni e all’arredo urbano di centri storici, giardini, piazze, etc..

Mapei ha aderito come Partner alla decima edizione del Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio (Bergamo, dal 5 al 20 settembre) per promuovere insieme all’associazione Arketipos e al Comune di Bergamo la cultura del paesaggio a livello internazionale e favorire lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione dei territori per permetterne una migliore fruibilità.

pavimentazioni-in-cls-architteonico-effetto-ghiaia-a-vista-mapei-giardini-daragona-04.jpg
I sistemi Mapei per la riqualificazione dei Giardini di Isabella d'Aragona (BA) - Photo © Mapei

Mapei presenta online le best practices e le migliori soluzioni per il landscaping

In questa cornice, durante i webinar Mapei presenta le soluzioni dedicate alle pavimentazioni e all’arredo urbano di centri storici, giardini, piazze, eccetera.

Infatti Mapei offre agli architetti paesaggisti, ai tecnici del verde e agli operatori delle amministrazioni pubbliche numerose tecnologie e sistemi che si prestano per caratteristiche tecniche, qualità e certificazioni alla realizzazione di nuove superfici o il ripristino delle esistenti.

MAPESTONE e MAPESTONE JOINT per le pavimentazioni architettoniche in pietra

Due sistemi completi, resistenti ai cicli di gelo-disgelo, allo spray marino e alle sollecitazioni meccaniche per la realizzazione di pavimentazioni monolitiche e impermeabili o drenanti ed elastiche.

Le pavimentazioni realizzate con MAPESTONE e MAPESTONE JOINT sono durevoli e sicure, certificate secondo la norma UNI 11714-1:2018.

 

MAPEI COLOR PAVING per le pavimentazioni in calcestruzzo architettonico

Il sistema è indicato per la realizzazione di pavimentazioni in calcestruzzo architettonico effetto lavato quando si vuole favorire l’inserimento della pavimentazione all’interno dell’ambiente e del paesaggio circostante.

Infatti MAPEI COLOR PAVING consente di realizzare superfici personalizzabili attraverso la scelta della finitura, degli aggregati, del colore e della profondità di esposizione. Le pavimentazioni realizzate con il sistema MAPEI COLOR PAVING resistono infine alle sollecitazioni meccaniche e ambientali.

>>> La partecipazione ai webinar è gratuita

È necessario registrarsi all’indirizzo: www.imaestridelpaesaggio.it


Chi è MAPEI

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi conta 90 consociate in 57 paesi e 83 stabilimenti produttivi in 36 paesi nei cinque continenti con un fatturato consolidato 2019 di 2,8 Miliardi di € e oltre 10.500 dipendenti nel mondo.

Alla base del successo dell’Azienda: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino qualunque esigenza dei propri clienti; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto; la Ricerca & Sviluppo, a cui vengono destinati gli sforzi più importanti dell’azienda sia dal punto di vista degli investimenti sia delle risorse umane. Da sempre attenta al suo impatto sull’ambiente e sulla società, nel tempo Mapei ha affiancato alle tre linee guida la sostenibilità come driver essenziale per il continuo sviluppo aziendale.

>>> Per maggiori info visita il sito di Mapei