Ceramica | EDI.CER. SPA
Data Pubblicazione:

La Ceramica invece... è una scelta sicura: tutti i vantaggi dell'uso del materiale ceramico

Presentata "La Ceramica invece”, il terzo step della campagna di comunicazione della ceramica che intende mettere in evidenza i vantaggi nell’uso del materiale ceramico.

Presentata "La Ceramica invece”, il terzo step della campagna di comunicazione della ceramica che intende mettere in evidenza i vantaggi nell’uso del materiale ceramico. A moderare l'incontro il Responsabile della Comunicazione di Confindustria Ceramica Andrea Serri.

confindustria-ceramica_nuova-campagna-la-ceramica-invece.JPG

La Ceramica invece... è una scelta sicura! Tutti i vantaggi dell'uso del materiale ceramico

Ha introdotto i lavori il Presidente di Confindustria Ceramica Giovanni Savorani, il quale ha sottolineato come la nuova campagna rappresenti il terzo passo dei "I Valori della Ceramica", finalizzato ora a mettere in evidenza come in certe situazioni la ceramica sia maggiormente performante rispetto ad altri materiali per pavimenti e rivestimenti. Questa si affinca al set di video dedicati alle caratteristiche peculiari della ceramica ed alle possibili destinazioni d'uso del prodotto. Una iniziativa che arriva in un momento in cui, con l'avvio degli incentivi al Superbonus 110%, l'attenzione alla riqualificazione della casa è un aspetto importante.

Roberto Valentini dell'agenzia Exprimo nel presentare la campagna 'La Ceramica invece... è una scelta sicura', realizzata per la prima volta nel settore in composit in green screen, ha sottolineato come l'ironia nella narrazione si snodi lungo tutti i 7 video, di circa 30 secondi ciascuno. I temi affrontati sono stati la superiorità prestazionale delle piastrelle di ceramica in termini di:

  1. resistenza al fuoco;
  2. non emette di fumi tossici;
  3. indeformabilità al calore;
  4. resistenza al graffio;
  5. resistenza a muffe, funghi e batteri;
  6. durevolezza;
  7. facilità di riciclo e di posa.

Elena Romani, social media manager di Confindustria Ceramica, ha illustrato le peculiarità della campagna di Digital Marketing, che verrà implementatata attraverso la rete Google, sui social media Facebook e Instagram, con il ricorso al CRM associativo per la divulgazione delle DEM. Di rilievo anche il coinvolgimento delle imprese ceramiche italiane e della loro clientela.

La campagna è partita ora sul mercato italiano e si svilupperà dopo la pausa estiva sul mercato spagnolo, tedesco, inglese e francese, con l’obiettivo di intercettare i bisogni del consumatore finale prossimo alla fase di acquisto di pavimenti e rivestimenti, ma strizzando l'occhio anche a progettisti e rivenditori.

>>> I video della campagna "La Ceramica Invece" si trovano sul portale ceramica.info

Confindustria Ceramica

Confindustria Ceramica offre supporto e consulenza alle aziende associate attraverso una vasta gamma di attività e servizi nei vari settori di interesse del comparto. Questi includono la...

Scheda

Contatti: Sito Web

Ceramica

News e approfondimenti tecnici che riguardano la corretta progettazione e posa in opera dei pavimenti e rivestimenti in ceramica e/o gres porcellanato.

Scopri di più