Resina | LITOKOL SPA
Data Pubblicazione:

Con Spaziocontinuo moderno e antico si sposano in una villa ad Acqui Terme

In una antica villa tra le colline di Acqui Terme l’arch. Martina Tornato ha scelto le resine di Spaziocontinuo per coprire una vecchia pavimentazione in marmette.

Nella ristrutturazione di una antica villa tra le colline di Acqui Terme l’architetto Martina Tornato ha scelto i rivestimenti in resina Spaziocontinuo di Litokol. Il risultato è un mix di stile tra antico e moderno in perfetta armonia.

 

litokol_spaziocontinuo_villa-acqui-terme-01.jpg

 

Nuovo look alle vecchie pavimentazioni grazie alla posa di rivestimenti continui in resina

Nella ristrutturazione di una antica villa immersa nel paesaggio collinare di Acqui Terme, in provincia di Alessandria, sulla pavimentazione esistente fatta di vecchie marmette l’architetto Martina Tornato ha scelto di far posare un rivestimento continuo della linea Spaziocontinuo di Litokol.

La linea di resine Spaziocontinuo

Spaziocontinuo è una linea di resine che può soddisfare le richieste più diverse: da chi ama interni dal gusto moderno fino a chi preferisce mescolare tra di loro stili apparentemente in contrasto.
All’interno della linea di resine Litokol propone SpazioCemento, il sistema decorativo per superfici continue in resina a tre componenti adatto sia in ambito residenziale che commerciale. Il sistema è composto da una gamma di prodotti che vanno stratificati e combinati tra loro per ottenere diversi effetti e finiture. Lo strato decorativo finale permette di ottenere una superficie spatolata materica a tinta uniforme, caratterizzata dalla texture tipica dei prodotti applicati a spatola. Pensati soprattutto per applicazioni a pavimento, i sistemi a tre componenti possono tuttavia essere applicati anche a parete, ottenendo effetti di continuità materica e cromatica che, dalle superfici orizzontali, si estendono anche a quelle verticali. SpazioCemento è disponibile in tutte le tonalità delle scale NCS e RAL.

>>> Scopri tutta la Linea Spaziocontinuo di Litokol

litokol_spaziocontinuo_villa-acqui-terme-03.jpg

 

Rinnovare il pavimento esistente sfruttando le potenzialità della resina

Nella villa di Acqui Terme l’architetto ha scelto Spaziocontinuo per ottenere una superficie finale spatolata materica a tinta uniforme riuscendo a nascondere le sagome delle marmette a pavimento.

Le lievi increspature rettilinee del pavimento in resina fanno così vibrare la superficie a seconda dell’incidenza della luce.

L’effetto finale della nuova pavimentazione realizzata su 100 mq della zona notte, che comprende anche bagni e salottini, ben si sposa con lo stile d’antan del resto delle murature e dell’arredo.

 

litokol_spaziocontinuo_villa-acqui-terme-02.jpg

Resina

I sistemi resinosi continui rappresentano una versatile gamma di soluzioni per la protezione e il miglioramento delle caratteristiche delle...

Scopri di più