Data Pubblicazione:

Matteo Thun disegna per Florim la nuova collezione SENSI

SENSI of Casa dolce Casa è una collezione di lastre in ceramica pensate per i progetti di architettura. Leggerezza, eleganza e raffinatezza direttamente ispirata alla natura.

SENSI of Casa dolce Casa è una collezione di lastre in ceramica pensate per i progetti di architettura. La collezione unisce leggerezza, eleganza semplice e raffinatezza direttamente ispirata alla natura.

sensi_matteo-thun_florim_lastre-ceramiche.jpg

Collezione SENSI: superfici ceramiche protagoniste assolute

Tattilità e sguardo sono gli elementi chiave. La bellezza della patina, la forza dell’essere senza tempo e della durabilità, i colori della natura danno forma alla collezione.

La collezione SENSI disegnata da Matteo Thun per FLORIM invita a scoprire superfici in cui natura, creazione e tecnica interagiscono.

SENSI è memoria visiva, acustica e tattile allo stesso tempo.

SENSI nasce da dialogo, ispirazione e amicizia tra il team di FLORIM e Matteo Thun.

Sorge da orizzonti diversi e non “toglie” nulla alla natura, ma arricchisce il vocabolario della costruzione.

sensi_matteo-thun_florim_lastre-ceramiche-02.jpg

Un’interpretazione elevata della natura. Il concept: leggerezza, terra, sensorialità, naturalezza

Le lastre in ceramica SENSI disegnate per FLORIM sorprendono al tatto e rendono piacevole la percezione dei colori neutri, dando forma agli spazi.

La finitura molto sottile della collezione consente di modellare gli interni con carattere, accelerando la pianificazione e semplificando la logistica, senza danneggiare il paesaggio.

Le superfici e il gioco di luci sulla trama definiscono un concept decorativo ispirato al “non colore” e alla granulosità della terra.

“Toccare con gli occhi - vedere con le dita” J. W. Goethe

SENSI è una sintesi di innovazione e sostenibilità

La collezione è stata studiata con una particolare attenzione all’impatto ambientale ed energetico. Realizzata esclusivamente con l’utilizzo di materie prime naturali e con il 60% di materiali riciclati, SENSI nasce da un processo produttivo sostenibile fino al 100%.

>>> Scopri la collezione