Uno spazio cucina di stile e prezioso con la pietra naturale Explosion Blue Antolini

03/06/2020 939

La pietra naturale Explosion Blue Antolini veste di preziosità e stile uno spazio kitchen dal gusto raffinato e contemporaneo. Ricercata e sorprendente, la pietra naturale è in grado di conferire agli interni unicità e carattere, impreziosendoli con la sua seducente verve.

pietra-naturale-explosion-blue-antolini-2.jpg

Fascino senza tempo della quarzite in uno spazio raffinato e contemporaneo 

Il valore aggiunto che questo materiale può offrire è evidente ad esempio in uno spazio kitchen integralmente dominato dal fascino senza tempo della quarzite Explosion Blue Antolini.

pietra-naturale-explosion-blue-antolini-1.jpg

Il carattere dell’ambiente è sobrio e ricercato insieme: la raffinatezza cromatica della pietra e del suo ricco disegno naturale conferisce all’intera area un tocco di solennità e unicità contemporanea.

Lineari ed eleganti, i vari elementi si stagliano nello spazio, mettendo in risalto le marezzature della quarzite Explosion Blue, in una palette che passa dai colori chiari del beige e verde-azzurro, alle venature più scure e profonde del blu notte.

Pur realizzati con lo stesso materiale, pavimento, banco da cucina e pareti risultano qui comunque ben distinti ed individuati; questo, grazie non solo ai motivi sempre differenti ed unici di Explosion Blue, ma anche alla magistrale e sartoriale posa della quarzite, con andamento orizzontale o verticale, nonché a macchie aperte che formano naturali quadri astratti, di rara bellezza.

In questo spazio, un lungo banco da cucina che diventa tavolo, definisce l’ambiente con semplice eleganza, segnando quasi un orizzonte proprio grazie al pattern della pietra naturale che sottolinea l’orizzontalità dell’elemento nello spazio espositivo.

Il piano di lavoro inoltre, attorniato da sedie in rete metallica, attrezzato con fornelli a gas e apparecchiato con pochi elementi semplicissimi ed eleganti – calici per il vino e piatti candidi dal disegno contemporaneo – sembra suggerire una cena speciale, da servire con essenzialità; quasi a dire che non occorrono tovaglie o altri dettagli quando si è circondati dalla bellezza sconfinata e assoluta della pietra naturale.

La pietra naturale Explosion Blue

Questa ipnotica pietra naturale è la vivida espressione di un linguaggio che si articola in un piacevole equilibrio tra forma e colore, tra pensiero ed emozione. Explosion Blue lascia immaginare scenari futuri per nuovi stili di vita, creando i toni per un armonico paesaggio d’arredo. In grado di amplificare gli spazi, donare movimento ed esaltare la bellezza di ogni progetto, questo materiale è come un’onda creativa che racchiude in sé i colori del mare notturno, in cui i riflessi della luna sembrano insinuarsi come fili d’oro appena suggeriti.

Inclusa all’interno della Exclusive Stone Collection, fiore all’occhiello della proposta Antolini, Explosion Blue sa trasmettere preziose sensazioni alle architetture più ardite.

www.antolini.com