Pavimenti Industriali | Resina | IPM ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Sistemi di pavimentazione resinosi specifici per il settore del contract

Cerchi un sistema resinoso che sia resistente, igienico e semplici da manutenere? Scopri IPM Fabrika

Al settore contract, IPM Italia risponde con sistemi di pavimentazione resinosi specifici: resistenti, igienici e semplici da manutenere, impermeabili e che offrono azione preventiva antipolvere e conformità alle normative vigenti.


IPM Fabrika, il rivestimento ideale per il settore del contract con la tecnologia IPM Sanix

Ma non solo: i pavimenti in resina prodotti e posati direttamente da IPM Italia resistono all'usura e non temono né il tempo né il calpestio, sopportano gli sbalzi di temperatura, sono antisdrucciolo e assicurano inoltre un’ottima resa estetica grazie all’assenza di fughe e a una ricca varietà cromatica.

ipm-fabrika_-bistro-hambu_interior-design-ap-design.jpg

Per le zone come uffici, show-room, shop e aree ristoro, IPM Italia presenta in particolare il rivestimento resinoso IPM Fabrika, un sistema decorativo ‘effetto micro-cemento’ ma con le stesse caratteristiche di una pavimentazione tecnica: resistenza all’usura, al calpestio e all’abrasione.

Scelto dallo studio bergamasco di Interior Design AP Design, specializzato in soluzioni chiavi in mano per il settore contract, IPM Fabrika è stato posato anche nei bistrò HAMBU - Hamburgheria Gourmet, Pinseria e Birreria Artigianale 100% made in Italy. IPM Fabrika si ispira al calcestruzzo e di questo materiale ne conserva solidità e funzionalità cambiandone lo stile. Per Hambù è diventato “melangiato” donando dinamismo all’ambiente e rendendolo contemporaneo ed accogliente grazie all’accostamento con il resto del rivestimento legnoso.

 

Rivestimento resinoso antibatterico

IPM Fabrika può essere applicato anche in verticale sulle pareti ed è inoltre disponibile con la tecnologia IPM Sanix, da sempre dedicata ad ambienti ospedalieri ma utilizzabile anche in qualsiasi ambiente sia esso industriale o civile, pubblico o privato. Sviluppata dal laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo IPM Sanix garantisce alle superfici, siano esse pavimenti o pareti, un elevato grado di igiene e protezione sia dagli agenti esterni che dall’azione di microrganismi patogeni, bloccandone la proliferazione e creando un ambiente ostile che impedisce loro di rigenerarsi.

L’attuale emergenza Coronavirus ha puntato ancora di più il focus su questo genere di soluzioni, in un’ottica che si concentra sulla creazione e sul mantenimento di ambienti salubri nel loro complesso. Nello specifico IPM Sanix è un additivo che viene inserito direttamente nel formulato resinoso al momento della sua produzione, pertanto è possibile inserirlo in qualsiasi pavimentazione: da IPM BLINDO specifico per il settore meccanico, a IPM STRATOS per il settore alimentare fino a IPM FABRIKA per il settore contract.

Tutte le formulazioni resinose realizzate con IPM Sanix permettono di dare vita a superfici non soltanto più protette dagli agenti esterni, ma anche più igieniche. Le superfici realizzate con additivo IPM Sanix sono infatti più semplici da pulire e manutenere e rimangono inalterate in termini di caratteristiche igieniche anche dopo un utilizzo prolungato e ripetuti lavaggi.

>>> Per maggiori informazioni visita il sito di IPM Italia


Chi è IPM Italia?

Attiva dal 1981, IPM Italia è oggi uno dei top player nel campo della produzione e posa di pavimentazioni continue per indoor e outdoor.

Pionieri nel campo dei rivestimenti resinosi tecnici, ancora oggi core business dell’azienda, IPM Italia negli anni si è impegnata molto in ambito Ricerca e Sviluppo portando alla luce una serie di sistemi specifici per pavimentazioni interne ed esterne, come IPM GeoDrena® e la linea all’acqua traspirante Aquaperm.

IPM Italia da sempre mira ad avere un comportamento aziendale rispettoso dell’ambiente: formula prodotti con un basso impatto ambientale caratterizzati da emissioni VOC bassissime se non nulle e opera secondo un proprio Sistema di Gestione Qualità, Ambiente, e Sicurezza Certificato UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015.

Con la propria struttura basata sul laboratorio interno, le squadre certificate e la rete tecnico-commerciale distribuita su territorio nazionale ed internazionale IPM Italia è in grado di garantire la formula All in One: gestione unica e diretta di formulazione, produzione, commercializzazione e posa di tutte le pavimentazioni.

Pavimenti Industriali

Con il topic "pavimento industriale" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio su queste tipologie di pavimentazioni in calcestruzzo e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Resina

I sistemi resinosi continui rappresentano una versatile gamma di soluzioni per la protezione e il miglioramento delle caratteristiche delle...

Scopri di più