CASALGRANDE PADANA SPA
Data Pubblicazione:

Gres porcellanato effetto marmo per un'autentica oasi di benessere: il progetto Spa Klab

Lapo Bianchi Luci e Camilla Lapucci dello studio Cipiuelle, si aggiudicano, con il progetto Klab, il 2°posto nella categoria “Rivestimenti di facciata, pavimentazioni esterne, piscine e spa”, alla XI edizione di Grand Prix.

Lapo Bianchi Luci e Camilla Lapucci dello studio Cipiuelle, si aggiudicano, con il progetto Klab, il secondo posto nella categoria “Rivestimenti di facciata, pavimentazioni esterne, piscine e spa”, alla XI edizione di Grand Prix.


 

Benessere psico-fisico grazie alle superfici ceramiche di Casalgrande Padana

L’impiego di una variegata palette di materiale ceramico in gres porcellanato effetto marmo della collezione Marmoker, nei colori Arabesque, Birimbau, Statuario Oro e Zebrino, della collezione Marte nei colori Botticino e Verde Guatemala e della collezione Pietre di Paragone nel colore Grè Grigio, concorre alla definizione delle rigorose geometrie degli spazi della SPA.

 

Gres porcellanato effetto marmo per un'autentica oasi di benessere: il progetto Spa Klab
Spa Klab, Bagno Turco - collezione Marmoker, Zebrino 59x118 cm, Casalgrande Padana.

 

Il progetto nasce dall’idea di creare un luogo dedicato al benessere psico-fisico della persona, un ambiente e un’atmosfera che avessero la potenzialità di diventare un vero e proprio luogo di rifugio dalla frenesia della vita quotidiana.

 

Gres porcellanato effetto marmo per un'autentica oasi di benessere: il progetto Spa Klab
SPA Klab, sala prospiciente le piscina.

 

L’idea portante del progetto è stata quella di sviluppare una spazialità che mettesse in intimo contatto le persone con le superfici: la luce, l’aria, la scelta dei colori come il verde e i toni neutrali per gli arredi e i rivestimenti in gres porcellanato, si basa sulle sensazioni che si provano a contatto con l’ambiente naturale e incontaminato.

Lo stesso tema si ritrova nel percorrere la Spa a partire dall’ingresso: il cliente viene accolto da un’atmosfera che invita al relax e alla scoperta delle aree di trattamento, accompagnato da degustazioni di the e tisane per un’autentica esperienza sensoriale.

Nelle sale di trattamento, l’intensità delle luci e i colori dell’arredamento invitano ad assaporare il gusto della struttura, che affiora attraverso dettagli architettonici e messaggi sensoriali.

Il corridoio si snoda tra ambienti che portano a riscoprire il proprio equilibrio interiore per mezzo di sensazioni stimolate attraverso la vista, il tatto, l’olfatto e l’udito. Fin dal percorso che porta alle cosiddette “aree umide” si percepisce una dimensione nuova, lontana dallo stress quotidiano, in cui si riscoprono i benefici della natura.

 

Gres porcellanato effetto marmo per un'autentica oasi di benessere: il progetto Spa Klab
SPA Klab, Hamman - Collezione Marmoker, Birimbau 59x118 cm.

 

L’ambiente che per primo si presenta lungo il percorso è l’Hamman, con una semplice impostazione rettangolare che risalta le venature delle lastre effetto marmo di grande formato (59x118 cm) della collezione Marmoker, colore Birimbau, utilizzate per le sedute e le pareti.

>>> CONTINUA LA LETTURA NEL PDF ALLEGATO

>>> Scopri le collezioni sul sito di Casalgrande Padana

CASALGRANDE PADANA

L'Azienda Casalgrande Padana produce da quasi 60 anni materiali ceramici evoluti. Soluzioni innovative ed ecologiche per la realizzazione di involucri, pavimenti e rivestimenti, capaci di...

Scheda

Contatti: Sito Web LinkedIn