Resina | LITOKOL SPA
Data Pubblicazione:

Le resine Spaziocontinuo protagoniste nella guest house di una villa storica piemontese

Le superfici continue di Litokol sono state utilizzate per rinnovare gli ambienti di un rustico del XV secolo situato nei pressi di Pinerolo. Ecco il magnifico risultato...

Le superfici continue di Litokol sono state utilizzate per rinnovare gli ambienti di un rustico del XV secolo situato nei pressi di Pinerolo in Piemonte. Ecco come è possibile realizzare superfici contemporanee in edifici storici.

 

litokol_campiglione_spaziocontinuo_01.jpg

 

Rinnovare gli ambienti di un edificio storico con superfici continue firmate Litokol

In Piemonte, a Campiglione Fenile, nel parco secolare della villa del Marchese di San Germano si trova l’accogliente guest house "Le 5 Frecce".

Si tratta di un rustico ristrutturato del XV secolo, adatto a chi vuole trascorrere momenti di relax in uno dei luoghi verdi più esclusivi della zona di Pinerolo. I proprietari della guest house decidono di rinnovare alcuni ambienti della residenza tra cui alcune camere da letto ed i relativi bagni. Scelgono di affidarsi ai resinatori di Campiglione Fenile (TO) - I Piastrellisti Snc - e alle resine di Spaziocontinuo® di Litokol.

 

litokol_campiglione_spaziocontinuo_02.jpg

 

Le superfici continue sono una tendenza del design d’interni che ricerca spazi minimali, privi d’interruzioni e personalizzabili. Spaziocontinuo® di Litokol è la soluzione ideale per creare superfici uniformi, omogenee e senza fughe.

 

litokol_campiglione_spaziocontinuo_3jpg.jpg

 

In particolare all’interno della gamma si scelgono SpazioCemento e SpazioResina per dare un nuovo look ad ambienti che mescolano con stile materiali diversi sia antichi che contemporanei. Di grande effetto la scelta di resinare in una delle camere da letto la parete retrostante al letto così da creare un’elegante finta testiera.

 

I sistemi decorativi SpazioCemento e SpazioResina sono a tre componenti a base acqua

SpazioResina permette di ottenere una superficie spatolata liscia con effetti chiaroscurali, personalizzabili in base all’abilità dell’applicatore. Questo prodotto consente la sovrapposizione di diverse tonalità a contrasto per ottenere una serie infinita di effetti e colorazioni.

SpazioCemento è il sistema decorativo a tre componenti per superfici continue in resina indicato soprattutto per pavimenti soggetti a intenso calpestio.

L’aspetto finale è cromaticamente omogeneo ed è caratterizzato dal caratteristico disegno “a coda di rondine” lasciato dal passaggio della spatola. Pensati soprattutto per applicazioni a pavimento, SpazioResina può essere applicato anche a parete ed entrambi disponibili in tutte le tonalità delle scale NCS® e RAL®.

>>> Per maggiori informazioni sulle resine Spaziocontinuo® visita la pagina web dedicata a questo LINK

Resina

I sistemi resinosi continui rappresentano una versatile gamma di soluzioni per la protezione e il miglioramento delle caratteristiche delle...

Scopri di più