MAPEI SPA
Data Pubblicazione:

Mapei al fianco degli ospedali impegnati nella Emergenza Sanitaria Coronavirus

Mapei destina 750.000 euro per gli ospedali San Raffaele, Policlinico e Luigi Sacco di Milano per affrontare l’attuale emergenza sanitaria. Continua l’attività produttiva nel rispetto delle normative

L’Azienda milanese, vicina al suo territorio, destina 750.000 euro per gli ospedali San Raffaele, Policlinico e Luigi Sacco di Milano per affrontare l’attuale emergenza sanitaria. Intanto continua l’attività produttiva negli stabilimenti nel rispetto delle normative, fino a diverse disposizioni.


Mapei devolve 750mila euro agli ospedali Milanesi per far fonte all'emergenza

Da sempre fortemente legato alla città di Milano, dove è nato, il Gruppo Mapei ha scelto di fare la sua parte devolvendo 750.000 euro agli ospedali I.R.C.C.S. San Raffaele, Policlinico e Luigi Sacco a supporto della ricerca e dell’assistenza che vede coinvolto il personale medico e sanitario nel far fronte alla grave emergenza legata alla diffusione epidemiologica del virus Covid-19 in Italia.

In una situazione grave come quella che stiamo affrontando, riteniamo necessario fornire il supporto a chi più di tutti si sta adoperando per salvare le vite dei pazienti ricoverati negli ospedali e nel cercare una cura per il virus - ha dichiarato la Famiglia Squinzi. - E rivolgiamo il nostro pensiero e sostegno anche all’associazione CRI, tra le prime a prestare soccorso e offrire assistenza ai più deboli”. 

Mapei ha confermato la donazione alla Croce Rossa Italiana Comitato di Milano per il Concerto Benefico, che avrebbe dovuto tenersi lunedì 30 marzo al Teatro alla Scala di Milano, e sta individuando ulteriori forme di sostegno a Croce Rossa Italiana.

Adottato un protocollo di sicurezza anti-contagio in tutte le sedi e in tutte le attività del Gruppo Mapei

Intanto, nel rispetto delle normative vigenti, Mapei ha adottato un proprio protocollo di sicurezza anti-contagio in tutte le sedi e in tutte le attività.

MAPEI.jpg

In particolare continua fino a diverse disposizioni l’attività produttiva in tutti gli impianti delle consociate italiane del Gruppo, dove è stata disposta anche la chiusura degli spogliatoi e della mensa aziendale. Sono stati eliminati gli avvicendamenti di turno per evitare la sovrapposizione fisica e messe in atto tutte le azioni di prevenzione possibili come il rilevamento della temperatura corporea e l’utilizzo obbligatorio delle mascherine di protezione.

L’Azienda ha promosso il più possibile modalità di lavoro agile e, a seguito delle ultime disposizioni Governative, ha ulteriormente ridotto allo stretto necessario il personale degli uffici, indipendentemente dalle modalità di lavoro da remoto. 

Nella speranza che questa difficile situazione di emergenza possa presto rientrare, Mapei si impegna nell’attuare i provvedimenti imposti dal Governo Italiano e nel declinarli all’interno della sua realtà a tutela della salute”, ha commentato la Famiglia Squinzi. 

Le medesime misure precauzionali sono state condivise con le consociate estere del Gruppo, che sono poi state invitate a declinarle nel rispetto dei provvedimenti governativi di ciascun paese. 


coronavirus-campagna-iorestoacasa.jpg

Ecco l'approfondimento di INGENIO con tutte le NEWS sul CORONAVIRUS, i LINK alle NORMATIVE e alle pagine più utili, e la modulistica da utilizzare.


Chi è Mapei?

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi conta 90 consociate in 57 paesi e 83 stabilimenti produttivi in 36 paesi nei cinque continenti con un fatturato consolidato 2019 di 2,8 Miliardi di € e oltre 10.500 dipendenti nel mondo. 

Alla base del successo dell’Azienda: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino le richieste dei clienti e della domanda; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto; la Ricerca e Sviluppo, a cui vengono destinati gli sforzi più importanti dell’Azienda sia dal punto di vista degli investimenti sia delle risorse umane.  Da sempre attenta al suo impatto sull’ambiente e la società, nel tempo Mapei ha affiancato alle tre linee guida la Sostenibilità come driver essenziale per il continuo sviluppo aziendale.

>>> Per maggiori informazioni visita il sito Mapei