Isolamento Acustico | TECNASFALTI SRL
Data Pubblicazione:

Relax a 5 stelle con Isolmant all'Hotel Sofitel Rome Villa Borghese

Le nuove camere dello storico hotel della capitale, oggetto di un importante restyling firmato dall’architetto Jean-Philippe Nuel, ancora più confortevoli grazie al silenzio garantito di IsolTile di Isolmant

Le nuove camere dello storico hotel della capitale, oggetto di un importante restyling firmato dall’architetto Jean-Philippe Nuel, ancora più confortevoli grazie al silenzio garantito di IsolTile di Isolmant

isolmant-isotile_sofitel-rome-villa-borghese-3.jpeg

«Il nostro progetto crea un dialogo tra l’eleganza francese, caratterizzata da tocchi di classicismo e raffinatezza, e il barocco italiano, opulento e generoso. Si tratta di una commistione fra tradizione e modernità, bianco e colori luminosi, città e giardino». Con queste parole l’architetto francese Jean-Philippe Nuel descrive il progetto di restyling che ha cambiato il volto degli ambienti del Sofitel Rome Villa Borghese di Roma.

Il nuovo volto del Sofitel Rome Villa Borghese: il restyling firmato Jean-Philippe Nuel

Lo storico albergo cinque stelle della capitale è stato ridisegnato in chiave luxury per offrire un’esperienza ancora più unica agli ospiti che vi soggiorneranno, immersi nell’atmosfera autentica di un palazzo romano del XIX secolo. Un’alchimia di suggestioni, tra tocchi moderni e dettagli antichi, in un dialogo tra tradizione e modernismo, fra classicismo e design per il boutique hotel situato a pochi passi da piazza di Spagna e dalla Fontana di Trevi.

isolmant-isotile_sofitel-rome-villa-borghese.jpeg

Inaugurato a luglio 2019, il Sofitel Rome Villa Borghese ha impresso un nuovo stile alle 71 camere e 7 suite di cui si compone, all’area fitness e wellness, alle sale per eventi e meeting e al ristorante panoramico situato al settimo piano. Design studiato in ogni minimo dettaglio senza trascurare però il comfort e il benessere che l’hotel offrirà ai suoi ospiti.

Un’esperienza di puro relax con Isolmant IsoTile

Il progetto di ristrutturazione firmato da Nuel non presta attenzione solo alla dimensione estetica degli ambienti ma ha curato anche tutti gli aspetti che caratterizzeranno l’esperienza che gli ospiti potranno vivere all’interno della struttura, come dimostra la scelta delle soluzioni Isolmant per l’isolamento acustico.

Per ottenere il massimo comfort acustico nelle camere della struttura, i progettisti hanno individuato in Isolmant il partner perfetto e in IsolTile la soluzione ottimale da applicare sotto la pavimentazione in parquet.

isolmant-isotile_sofitel-rome-villa-borghese-2.jpeg

In particolare, sono stati posati 3mila mq del manto desolidarizzante e armante ideato da Isolmant per garantire un adeguato comfort acustico in soli due 2 millimetri di spessore. Grazie alle sue caratteristiche tecniche e alle sue eccellenti proprietà, IsolTile è in grado, infatti, di migliorare significativamente l’isolamento acustico sia rispetto ai rumori impattivi (il classico rumore di calpestio che si trasmette ai locali sottostanti), sia rispetto al rumore riflesso (quello che viene generato all’interno della stanza).

Leggi anche: Isolamento acustico "sottopavimento": suggerimenti tecnici

Come viene posato Isolmant IsoTile sotto la pavimentazione in parquet

Applicato con posa incollata sotto la pavimentazione in parquet, Isolmant IsolTile assicura non solo un importante abbattimento del rumore da calpestio ma anche massima stabilità al sistema pavimento, funzionando da strato di scorrimento che neutralizza la trasmissione di tensioni dal sottofondo ai listoni, garantendo così una maggiore durata nel tempo, grazie anche alla sua impermeabilità ad acqua e al vapore. Un aspetto, quest’ultimo, potenziato con il recente upgrade di IsolTile con l’integrazione nel materassino di uno schermo barriera vapore che assicura un maggior comfort ambientale e facilita il lavoro del posatore.

isolmant-isoltile-ad_sotto-parquet.jpg

Una novità che rende ancora più performante IsolTile e ne velocizza ulteriormente il già facile processo di posa, facendo del prodotto un alleato perfetto per applicatori e gli utenti finali, per lavori rapidi e altamente prestazionali.

Un mix di caratteristiche tecniche e peculiarità che fanno di Isolmant IsolTile la soluzione più indicata per la realizzazione di un sistema pavimento a regola d’arte ed efficace in termini di prestazione, durata e resistenza, nonché la soluzione ideale per tutti gli interventi di ristrutturazione anche quelli di prestigio come il Sofitel Rome Villa Borghese in cui design e comfort si fondono per regalare esperienze e momenti di benessere.

>>> Per maggiori informazioni su l'isolamento acustico a pavimento visita il sito sistemapavimento.it


Chi è Tecnasfalti Isolmant

Presente da oltre 40 anni sul mercato dell’isolamento acustico e termico nelle costruzioni civili e industriali con il marchio Isolmant, Tecnasfalti ha da sempre come obiettivo il benessere e il comfort abitativo delle persone che negli edifici vivono e lavorano. Ricerca, qualità, tecnologia e innovazione sono i capisaldi di questa realtà in continua evoluzione per rispondere alle esigenze del mercato.

Esperienza e profonda conoscenza dei materiali hanno portato Tecnasfalti allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia, come isolspace, il brand per la fonocorrezione di design, una problematica sempre più attuale e diffusa che l’azienda ha saputo anticipare e affrontare con prodotti altamente personalizzabili per interventi tailor made che uniscono design e funzionalità, elevate prestazioni acustiche e dimensione estetica.

Un’azienda con uno spirito innovativo e uno sguardo rivolto verso nuove frontiere, che non smette mai di accettare nuove sfide. Quella del 2020 si chiama isolseismic, il brand che segna l'entrata di Isolmant nel settore delle soluzioni antivibranti e antisismiche.

>>> Per maggiori informazioni visita il sito di Isolmant

Isolamento Acustico

Con questo TOPIC raccogliamo tutte le nostre pubblicazioni che riguardano l’isolamento e il comfort acustico: progettazione, particolari costruttivi, analisi dei problemi e individuazione delle soluzioni di intervento, evoluzione normativa, soluzioni tecniche del mercato, i pareri degli esperti.

Scopri di più