MAPEI SPA
Data Pubblicazione:

Mapei: your global partner for sport facilities

Dal 5 al 8 novembre 2019 Mapei partecipa a FSB, l’appuntamento biennale per l’impiantistica sportiva e delle aree ricreative, proponendo ai visitatori le sue soluzioni tecniche e innovative per le superfici sportive

A FSB Mapei presenta la sua expertise mondiale e i suoi sistemi per le superfici sportive

MAPEI.jpg

A Colonia, dal 5 all’8 novembre 2019, Mapei partecipa all’appuntamento biennale per l’impiantistica sportiva e delle aree ricreative FSB proponendo ai visitatori le sue soluzioni tecniche e innovative e l’expertise della Divisione Resilienti e Pavimentazioni Sportive - Sports System Technology, presente in tutto il mondo. 

Le soluzioni Mapei per lo sport sono numerose e sono il frutto di oltre 40 anni di attività nel settore dell’impiantistica sportiva in tutto il mondo. 

Mapei è entrata in questo settore nel 1976 quando, per la prima volta, i suoi adesivi furono utilizzati per l’installazione della pista di atletica dei Giochi Olimpici di Montréal. Da allora Mapei ha sviluppato tecnologie e soluzioni all’avanguardia per l’installazione di tutte le superfici sportive: dal consolidamento del sottofondo fino all’applicazione dei sistemi di rivestimento per le pavimentazioni curando in particolare il comfort, la resistenza, l’estetica e la sicurezza di gioco.

In questo percorso, un crescendo di successi, Mapei si è qualificata come global partner per l’installazione di ogni tipologia di pavimentazione sportiva. 

Il servizio di Assistenza Tecnica e l’esperienza maturata negli impianti sportivi più all’avanguardia rappresentano il valore aggiunto di Mapei nel settore delle soluzioni per lo sport.

L’articolata proposta a FSB di Mapei per l’installazione di ogni tipologia di pavimentazione sportiva

Presso lo stand G-006, hall 10.2, i visitatori hanno l’opportunità di conoscere i prodotti e i sistemi Mapei per la realizzazione di pavimentazioni e impianti sportivi più innovativi e richiedere la consulenza dei Tecnici Mapei. 

Grazie alle certificazioni dei più importanti enti sportivi, le soluzioni proposte possono essere utilizzate negli impianti sportivi delle maggiori competizioni internazionali: FIT (Federazione Italiana Tennis), ITF (International Tennis Federation), AITG (Associazione Italiana Tecnici di Golf), FIBA (Fédération Internationale de Basketball).

I prodotti e i sistemi Mapei sono indicati per la realizzazione di nuove superfici e nuovi impianti e il recupero dell’esistente e trovano applicazione sia in strutture indoor che outdoor

Le destinazioni d’uso sono diverse: dalle piste di atletica, ai campi da tennis e multifunzione, dai velodromi alle piste ciclabili, dai campi da calcio ai campi da golf, dalle piscine agli stadi.

In evidenza a FSB le soluzioni per la realizzazione e il consolidamento dei sottofondi e l’installazione dei manti in erba naturale, artificiale e ibrida: MAPESOIL e ULTRABOND TURF 2 STARS PRO

Le due soluzioni rappresentano l’eccellenza nei rispettivi campi di intervento: MAPESOIL è la tecnologia che consente di realizzare il drenaggio diffuso del manto senza l’ausilio di tubazioni grazie alle elevate capacità drenanti del sistema che, posto immediatamente al di sotto del substrato sabbioso della zolla, consente il rapido allontanamento dell’acqua.

sergio-ferrero---mapei-football-center---sassuolo-italia.JPG 
Soluzioni per la realizzazione della struttura e delle superfici di gioco - Mapei Football Center, Sassuolo

ULTRABOND TURF 2 STARS PRO è l’adesivo poliuretanico per l’incollaggio delle bande di giunzione tra teli in erba sintetica di ultima generazione secondo gli standard FIFA. Si caratterizza per la facilità di applicazione, l’ottima tenuta di riga, anche nelle stagioni più calde, e le elevate caratteristiche di adesione. 

Nell’ambito delle soluzioni per la realizzazione di campi e delle superfici in resina Mapei propone sistemi multistrato acrilici o poliuretanici, elastici, esenti da solventi, veloci da applicare e disponibili in una vasta gamma di colori: MAPECOAT TNS (a base di resine acriliche) e PU SYSTEM (a base di resine poliuretaniche).

mapei_burnie-international-tennis-center---australia-01.jpg 
Sistema in resina per superfici sportive in campi da tennis - Burnie International Tennis Center, Australia

I sistemi possono essere utilizzati in diversi contesti: campi da tennis, campi polivalenti e palestre, piste di pattinaggio e velodromi, tribune di stadi e impianti sportivi.

Appartiene alla famiglia dei sistemi multistrato a base di resine acriliche MAPECOAT TNS REMOVE, la soluzione per campi da tennis ad uso professionale per eventi sportivi temporanei. Può essere rapidamente applicato su vecchie pavimentazioni indoor già verniciate, nuove pavimentazioni cementizie o in asfalto da rivestire e superfici in calcestruzzo che presentano una relativa umidità di risalita.

Per le superfici sportive in legno Mapei propone ULTRACOAT SPORT SYSTEM, sistema di finitura all’acqua per la colorazione e la delimitazione delle linee segnaletiche dell’area di gioco, disponibile in 8 colori.

>>> La completa gamma di sistemi Mapei per superfici sportive è consultabile alla pagina dedicata sul sito MAPEI.