Pavimenti: Accessori | SCHLÜTER-SYSTEMS ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Schlüter-BEKOTEC: il sistema che rivoluziona il concetto di massetto a basso spessore

Scopri Schlüter-BEKOTEC al 2° Forum Nazionale Massetti e Pavimenti organizzato da Conpaviper, in programma il 10 e 11 ottobre 2019 presso Ecoarea di Rimini

Schlüter-BEKOTEC è un sistema che rivoluziona il concetto del massetto a basso spessore introducendo il concetto della "microfessurazione controllata" che induce un semplice massetto sabbia-cemento senza additivi e senza fibre a micro-frazionarsi spontaneamente in determinati punti.

Come compensare la micro-fessurazione del massetto?

La micro-fessurazione (non percepibile ad occhio nudo) viene poi compensata da una specifica "guaina di separazione" Schlüter-DITRA, parte integrante del sistema.

Ne risulta un massetto privo di tensioni, realizzabile senza nessun giunto di frazionamento e senza alcun rischio di "curling".

rivestimenti-lapidei-massetti-schluter-bekotec-2.jpg

Numerosi i vantaggi di un massetto Schlüter-BEKOTEC che consente di posare pavimenti su massetti ancora non stagionati,  permettendo così tempi decisamente più rapidi in cantiere. 

Se utilizzato come pavimento riscaldato Schlüter-BEKOTEC garantisce inoltre un’apprezzabile bassa inerzia termica del sistema.

Grazie all'assenza di additivi chimici nel massetto il sistema è eco-compatibile e non rilascia nessuna sostanza nociva nell'ambiente.

Per maggiori informazioni  >>> www.schlueter.it


Schlüter Systems Italia è sponsor ufficiale del II Forum Nazionale Massetti e Pavimenti organizzato da Conpaviper, in programma il 10 e 11 ottobre 2019 presso Ecoarea di Rimini.

Pavimenti: Accessori

Raccolta di articoli e approfondimenti tecnici sugli elementi accessori e/o materiali complementari per la posa delle pavimentazioni.

Scopri di più