Isolamento Acustico | TECNASFALTI SRL
Data Pubblicazione:

L'evoluzione del sistema pavimento e l'importanza della partnership tra aziende. Isolmant al Forum Conpaviper

Le soluzioni acustiche Isolmant saranno presenti al II Forum Nazionale Conpaviper, in programma il 10 e l’11 ottobre 2019 presso Ecoarea di Rimini.

Isolmant tra i protagonisti del Forum Nazionale Massetti e Pavimenti di Rimini

A Rimini il 10 e 11 ottobre un importante appuntamento per diffondere una nuova cultura dell’isolamento acustico a regola d’arte dei pavimenti.

«Parlare di sistema è quanto mai fondamentale alla luce della continua evoluzione che caratterizza i materiali e le soluzioni che costituiscono i sistemi costruttivi. Elementi sempre più sofisticati e innovativi che devono integrarsi per garantire solidità, efficacia, durata nel tempo ed elevate prestazioni alle strutture orizzontali che compongono. In questo scenario è necessaria una visione d’insieme che unisca tutte le componenti per fornire a progettisti, costruttori e posatori una corretta conoscenza dei diversi sistemi». A sottolineare l’importanza del “sistema pavimento” per la filiera edile ci pensa l’amministratore delegato di Tecnasfalti Isolmant, Eugenio Canni Ferrari, da sempre impegnato a promuovere il benessere e il comfort attraverso il concetto di “sistema pavimento”.

isolamento-acustico-sottopavimento_posa-ibrida.jpg
Isolamento acustico sottopavimento

Isolante acustico non è più solo uno strumento per raggiungere un valore stabilito ma è protagonista del sistema pavimento

Sistema pavimento al centro della presenza di Isolmant al Forum Nazionale Massetti e Pavimenti, dove l’azienda porterà le proprie soluzioni per il massimo comfort acustico sottolineando la rilevanza strategica del “sistema pavimento”, elemento imprescindibile per la progettazione di un corretto isolamento acustico che rispetti le normative e soddisfi le esigenze di benessere. L’isolante acustico non è più solo uno strumento per raggiungere un valore stabilito ma è protagonista della struttura stessa, assumendo un ruolo centrale rispetto alle richieste della committenza, in continua evoluzione e orientate verso un maggiore comfort abitativo. 

«Servono sistemi orizzontali altamente tecnologici ed efficaci dal punto di vista acustico, costruttivo e tecnico: un’innovazione che deve essere accompagnata da un lavoro sinergico di tutta la filiera, per diffondere sul mercato la cultura del “sistema pavimento” che, unendo esperienza e know-how di tutti i produttori, rappresenta un importante strumento tecnico necessario per soddisfare le esigenze degli utenti finali», conclude Canni Ferrari.

sol_acustiche-sotto-massetto-02.jpg 
Soluzioni acustiche sottomassetto

Per maggiori informazioni sul isolamento acustico a regola d’arte dei pavimenti >>> sistemapavimento.it


Isolmant è sponsor ufficiale del II Forum Nazionale Massetti e Pavimenti organizzato da Conpaviper, in programma il 10 e 11 ottobre 2019 presso Ecoarea di Rimini.

Isolamento Acustico

Con questo TOPIC raccogliamo tutte le nostre pubblicazioni che riguardano l’isolamento e il comfort acustico: progettazione, particolari costruttivi, analisi dei problemi e individuazione delle soluzioni di intervento, evoluzione normativa, soluzioni tecniche del mercato, i pareri degli esperti.

Scopri di più