Bioedilizia | KERAKOLL SPA
Data Pubblicazione:

Bioscud: i nuovi antipioggia impermeabilizzanti per la bioedilizia

Gli Antipioggia Bioscud ottimi per il ripristino funzionale di vecchie impermeabilizzazioni

linea bioscudKerakoll ha come obiettivo la progettazione di edifici mettendo al centro la salute, la sicurezza e il benessere delle persone, per questo Bioedilizia deve essere sinonimo di qualità, salute e benessere. In questo scenario nasce Bioscud, la nuova linea di Antipioggia Impermeabilizzanti specifici per mantenere asciutti gli edifici: gli Antipioggia per tetti, manti bituminosi e superfici esterne in genere, sia orizzontali che verticali, flessibili, resistenti ai raggi UV e agli agenti atmosferici per la qualità, la salute e il benessere delle costruzioni in Bioedilizia.

Il settore del “roofing”, convenzionalmente dedicato a coperture e tetti piani, si dedica all’impermeabilizzazione delle superfici esterne delle nuove costruzioni ad un vastissimo mercato di ristrutturazione di vecchi manti bituminosi preformati. Quest’ultimo settore vedrà nei prossimi anni una crescita esponenziale di interventi di manutenzione straordinaria per il ripristino funzionale ed estetico delle coperture impermeabilizzate negli ultimi decenni con guaine in rotoli che, complici le avverse condizioni metereologiche e qualche imperizia in fase applicativa, vedono compromessa la propria integrità funzionale.

Gli Antipioggia Bioscud ottimi per il ripristino funzionale di vecchie impermeabilizzazioni

Gli Antipioggia Bioscud permettono di ripristinare la funzionalità evitando onerose e complicate operazioni di smantellamento e smaltimento delle vecchie guaine; si tratta di interventi in quota, in condizioni precarie e sulle coperture di edifici abitati o destinati ad attività produttive in cui non è possibile evitare il flusso degli occupanti.

sistema-impermeabilizzante-bioscud4.jpg

I prodotti della linea Bioscud

La linea Bioscud è composta da Bioscud, antipioggia impermeabilizzante colorato per tetti piani e a falde, manti bituminosi e superfici esterne, flessibile, resistente ai raggi UV, agli agenti atmosferici e ai ristagni d’acqua, e da Bioscud BT, antipioggia bituminoso tixotropico impermeabilizzante per tetti, manti bituminosi e manufatti in cls, elastico, resistente ai raggi UV, agli agenti atmosferici e ai ristagni d’acqua; entrambi i prodotti sono conformi ai principi MC, PR e IR della norma EN 1504-2 per la relativa marcatura CE. 

Bioscud

tetto-rosso-bioscud.jpgBioscud è un’emulsione acquosa ad elevata elasticità idonea su supporti ad alta deformabilità per l’impermeabilizzazione continua (si evitano le discontinuità dei sistemi a manti preformati); facile da applicare anche su grandi superfici realizza l’impermeabilizzazione e la decorazione protettiva ad alta riflettanza (Cool Roof) anche di manti bituminosi per evitare il riscaldamento dei locali sottostanti: il certificato di riflettanza solare – Cool Roof (Unimore EELAB n. ETR-18-0247) ne attesta l’idoneità secondo Decreto Ministeriale 26/06/15. Inoltre Bioscud è certificato per l’incapsulamento di lastre in fibrocemento e cemento-amianto secondo Decreto Ministeriale 20/08/99 nelle classi A, B, C e D (certificati Istituto Giordano).

Bioscud BT 

Bioscud BT è un’emulsione elasto-bituminosa ad elevata elasticità per supporti altamente deformabili specifico per l’impermeabilizzazione continua di coperture, strutture, manufatti in calcestruzzo evitando le discontinuità dei sistemi a manti preformati e per ripristinare la tenuta idraulica di vecchie coperture in manti bituminosi preformati; permette interventi veloci e sicuri su qualsiasi supporto anche di grande dimensione.

bioscud-bt.jpg

Completano la gamma Bioscud TNT, tessuto non tessuto per l’armatura degli Antipioggia, Bioscud Primer e Bioscud BT Fix, adesivo-sigillante bituminoso elasto-plastico, tixotropico, per l’incollaggio e la sigillatura impermeabile su calcestruzzo, vetro, metallo, legno, grès e PVC. Bioscud BT FIX è specifico per l’incollaggio a freddo e per il ripristino di lesioni in manti bituminosi preformati evitando l’uso della fiamma.

Info e documentazione tecnica kerakoll.com

Bioedilizia

All'interno di questo topic vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul tema della Bioedilizia che riguardano la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i materiali, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più