Ceramica | Impermeabilizzazione | LITOKOL SPA
Data Pubblicazione:

Un luxury resort con sistemi Litokol per l'impermeabilizzazione e la posa dei rivestimenti

Fushifaru Maldives è un nuovo luxury resort dall’architettura moderna. Per la realizzazione della piscina principale e delle pavimentazioni è stata scelta un ampia gamma di prodotti Litokol

Alle Maldive un luxury resort realizzato con i prodotti Litokol

Alle Maldive a nord di Male nell’atollo di Fushifaru sull’isola di Lhaviyani è nato da pochi anni un luxury resort a 5 stelle. Il nome Fushifaru è formato da "fushi" che in lingua locale significa isola, mentre "faru" è sinonimo di barriera corallina.

Fushifaru Maldives sorge infatti tra 2 canali che collegano la laguna interna al mare esterno, mentre su un lato si trova una grande area di sabbia. Fushifaru Kan'du è infatti un'area marina protetta nazionale. Il resort Fushifaru Maldives dall’architettura moderna è formato da 49 case situate sulla spiaggia o sull’acqua, 3 ristoranti ed un centro benessere.

Dalla impermeabilizzazione della piscina alla posa dei pavimenti e rivestimenti con Litokol

Il nostro cliente Muni Enterprise, leader alle Maldive nella progettazione e fornitura tecnica di prodotti per la posa, ha creato Fushifaru Investments, una joint venture con il governo delle Maldive per la realizzazione di questo splendido resort. Il resort a 5 stelle è stato creato ex novo ed è stato inaugurato il 1° ottobre 2017. I lavori di costruzione sono durati due anni e mezzo ed è stata utilizzata un’ampia gamma di prodotti Litokol per la realizzazione della piscina principale, delle pavimentazioni della Spa e delle camere da letto di varie case, nonché ampie aree di superfici esterne.

impermeabilizzazione-piscina-resort-litokol.jpg

posa-moaico-resort-litokol.jpg

 

Per l’impermeabilizzazione della piscina a sfioro del resort è stato utilizzato il sistema di impermeabilizzazione di Litokol con Aquamaster, la membrana liquida pronta all’uso in dispersione acquosa, elastica fino a -5°C, cloro-resistente, adatta per l’impermeabilizzazione di ambienti umidi in interni ed esterni. L’adesivo cementizio superbianco Litoplus K55 è stato utilizzato per la posa del mosaico vetroso nei toni dell’azzurro, successivamente sigillato con la malta epossidica bicomponente Starlike®, dalle ottime resistenze chimiche. Anche la jacuzzi esterna è stata posata e stuccata con gli stessi prodotti della piscina principale.

La palestra e le cabine per i massaggi della Spa sono state pavimentate con una ceramica ad effetto legno, posata con l’adesivo cementizio K18, adatto per la posa di piastrelle ceramiche in interni a pavimento e parete. Si è invece scelto il sigillante cementizio ad alte prestazioni Litochrom 1-6 per la stuccatura.

adesivo-cementizio-litokol-resort.jpg

Anche le pavimentazioni, realizzate in diversi materiali (marmo, mosaico, ceramica o pietra naturale), delle camere da letto e dei bagni esterni delle case è stato utilizzato il K18 e il sigillate Litochrom 1-6 come per l’area benessere. Anche per la posa della ceramica o delle pietre naturali delle pavimentazioni esterne è stato scelto il K18.

>>> Per maggiori informazioni sui prodotti www.litokol.it

 

Ceramica

News e approfondimenti tecnici che riguardano la corretta progettazione e posa in opera dei pavimenti e rivestimenti in ceramica e/o gres porcellanato.

Scopri di più

Impermeabilizzazione

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più