Impermeabilizzazione | VOLTECO SPA
Data Pubblicazione:

Membrana idro-reattiva AMPHIBIA conquista il favore degli operatori del settore e della critica internazionale

Lanciata sul mercato nel 2017, la membrana impermeabilizzante idro-reattiva Amphibia ha già conquistato il favore degli operatori del settore e della critica internazionale

E’ da 12 anni che l’azienda Volteco si dedica alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni e tecnologie sempre più innovative per l’impermeabilizzazione nel campo dell’edilizia.

Un impegno costante che nel 2017 l’ha portata a lanciare sul mercato Amphibia: la membrana impermeabilizzante auto-sigillante e auto-riparante pre e post getto dalle elevate proprietà idro-reattive. Un sistema innovativo e altamente performante che ha rivoluzionato il concetto di impermeabilizzazione per gli ambiti interrati ottenendo importanti riscontri e conquistando il favore dei professionisti del settore, che hanno premiato da un lato il concetto innovativo e dall’altro l’impegno nella ricerca di una tecnologia sicura ed efficiente.

Al riscontro più importante, quello del mercato, si aggiungono i numerosi attestati che Amphibia sta ricevendo anche dalla critica.

Amphibia di Volteco

Numerosi riconoscimenti per Volteco Spa

Nel novembre 2017 il sistema si è aggiudicato l’edizione degli Archiproducts Design Awards (ADA), nella categoria «Construction»: un importante riconoscimento internazionale promosso da Archiproducts.com, il network dei prodotti per l’architettura e il design, che seleziona e celebra le eccellenze del design internazionale.

La giuria, composta da 40 studi di architettura insieme al team degli Archiproducts, ha selezionato Amphibia tra le oltre 600 proposte provenienti da tutto il mondo, valutandone qualità tecnica, funzionalità e operatività.

Ma è nel 2018 che è avvenuta la definitiva consacrazione della tecnologia Amphibia con il conseguimento di ulteriori significativi riconoscimenti internazionali.

Con la seguente motivazione: “Lo stato dell’arte nei sistemi di impermeabilizzazione con grandi vantaggi operativi nelle applicazioni più svariate, dal residenziale all’industriale, dal pubblico al commerciale, dallo storico allo sportivo. Il sistema a tre strati con comportamento differenziato e capacità idro-reattiva, autosigillante e autoriparante (funziona anche in caso di foratura accidentale della membrana, garantisce la totale impermeabilizzazione della struttura in tutte le condizioni)” il prodotto ha infatti ottenuto il primo posto agli Italian Concrete Technology Awards 2018 nella categoria “Innovazione in ambito operativo”.

Amphibia è stato anche finalista come “Product of the Year 2018” agli International Interior Design Awards FX, segnalandosi come “soluzione auto-agganciante, auto-riparante e auto-sigillante per un’impermeabilizzazione sicura e durevole a lungo termine”, e protagonista di uno spazio dedicato all’interno della LIVE INNOVATION ZONE nell’ambito della prestigiosa fiera BIG 5 di Dubai, dove erano presenti e concentrati tutti i sistemi innovativi sviluppati a livello mondiale nel panorama delle costruzioni.

Ultimo, ma solo in ordine di tempo, Amphibia nel corso della fiera Ambiente 2019, ha conseguito una menzione speciale nella categoria “Excellent Product Design” ai prestigiosi German Design Awards 2019, rassegna di carattere internazionale che premia le eccellenze mondiali nell’ambito del design e dell’architettura.

Premi e riconoscimenti internazionali importanti e significativi che testimoniano, assieme al crescente favore che questo sistema sta ottenendo tra applicatori, progettisti e operatori del settore a livello mondiale, come ancora oggi esista spazio nel difficile mondo dell’impermeabilizzazione degli interrati per progettare e sviluppare prodotti di fascia alta con performance al di sopra della media, in grado di fronteggiare situazioni di cantiere anche ad elevata criticità.

>>> scopri AMPHIBIA su www.volteco.com

Impermeabilizzazione

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più