EDI.CER. SPA
Data Pubblicazione:

CERSAIE incontra i progettisti italiani con il programma “Architetti e Città”

Cersaie propone un ciclo di lezioni e conferenze di architetturadal titolo “Architettura e Città”. Il primo appuntamento oggi a Firenze, i prossimi incontri a Napoli e a Roma

Confindustria Ceramica ed Edi.Cer., sotto l’egida dei marchi Ceramics of Italy e Cersaie, collaborano anche quest’anno con CasabellaFormazione per l’organizzazione di un ciclo di lezioni e conferenze di architettura dal titolo “Architettura e Città”, il cui primo appuntamento si tiene oggi a Firenze a partire dalle ore 16:00 (Palazzina Reale, Piazza della Stazione, 50).

Ciclo di lezioni e conferenze "Architettura e Città", primo appuntamento oggi a Firenze

Protagonista di questo incontro è la Professoressa Maria Bonaiti che racconta l’architettura della città di Venezia. Maria Bonaiti è professore associato di Storia dell’Architettura presso l’Università IUAV di Venezia. Ha svolto i suoi studi presso archivi nazionali e internazionali, quali la Fondation Le Corbusier a Parigi e la Kahn Collection della University of Pennsylvania a Philadelphia.

Le prossime date del ciclo "Architettura e Città"

Ogni lezione di questo ciclo sarà dedicata ad una città e al suo patrimonio architettonico e le successive due date saranno il 28 marzo a Napoli (il Professor Giovanni Leoni terrà una lezione sulla città di Porto) e il 17 aprile a Roma (il Professor Francesco Dal Co terrà una lezione su Chicago).

Questo incontro, per il quale sono stati riconosciuti dal CNAPPC 3 crediti formativi professionali agli architetti, rientra nell’ambito delle attività per la promozione dell’industria ceramica e di Cersaie, a testimonianza della grande attenzione del settore ceramico italiano verso il tema della progettazione.

>>> Iscrizioni sul sito www.casabellaformazione.it