CERSAIE cambia volto, nasce una nuova idea di esposizione

CERSAIE 04/03/2019 319

Nasce OPEN CERSAIE

Cersaie cambia volto perché tanto si sono trasformati sia il mondo che ruota attorno all'architettura e al design, sia il Salone della ceramica, delle superfici e dell'arredobagno.

Architetti, progettisti, contractors, rivenditori, privati, espositori italiani ed internazionali si incontrano qui ogni anno per aggiornarsi, costruire relazioni professionali di elevato livello, scoprire e mostrare in anteprima i prodotti e i progetti più innovativi e all'avanguardia delle primarie aziende italiane ed internazionali.

Cersaie diventa OPEN CERSAIE: una nuova idea di esposizione basata sulla contaminazione e sull'apertura a nuovi mondi di riferimento

Da questa idea la creazione di un pittogramma e un nuovo logotipo in grado di dare a CERSAIE un'architettura di brand più completa e istituzionale, "aperta" alle sfide di un mondo sempre più competitivo.
Una immagine che mette a sistema, anche visivamente, quelli che sono ormai i pilastri delle iniziative di Cersaie per i diversi target:

  • il programma di incontri di architettura Costruire Abitare Pensare,
  • le missioni di progettisti stranieri di Cersaie Business,
  • gli incontri di design e lifestyle dei Café della Stampa,
  • le dimostrazioni pratiche e teoriche della Città della Posa,
  • le mostre tematiche che declinano l’Italian Style,
  • gli incontri con i consumatori finali per la riqualificazione degli spazi di Cersaie Disegna la tua Casa.

logo-cersaie-red.jpg

La stessa apertura si ritrova infatti anche nella strategia di immagine e nel piano media, che posizionano Cersaie tra le manifestazioni internazionali da non perdere per chi fa innovazione e che mira alla conquista di nuovi pubblici, grazie a un incremento degli investimenti nel settore digitale. Rinnovato anche il sito www.cersaie.it a partire dallo slider in home page, più grande e dalle immagini più accattivanti, e con un maggiore spazio dedicato ai video ed a propri profili social.

Cersaie si trasforma quindi da luogo di “esposizione” a luogo di “esposizione relazionale”: il mondo off-line si integra con quello on-line in modo totale e la comunicazione diventa “conversazione”. Si creano e si stabiliscono nuove dinamiche relazionali che si potranno sviluppare durante i giorni di esposizione ma anche prima e dopo, durante il corso di tutto l'anno, per mantenere costantemente viva l'attenzione. I social network nello specifico giocano un nuovo e cruciale ruolo per la strategia comunicativa, spazi virtuali in cui Cersaie trova una forte identità e apre le porte a espositori, visitatori, influencer e alla città stessa.

Non va infatti dimenticato che Bologna è teatro perfetto per questa apertura, perché è informale, amichevole, inclusiva, aperta. Grazie alla Bologna Design Week, perdersi in un cortile del centro o assaporare un vino dei colli gustando un piatto imperdibile di una delle gastronomie più famose d'Italia aiuta non solo le relazioni, ma anche le condivisioni e gli affari più complessi.

Cersaie è pronto per il futuro e Bologna ha tutto il passato e presente che serve per aiutare in questo salto di qualità. Che si vedrà e si toccherà con mano a settembre.

Appuntamento quindi a SETTEBRE per scoprire il nuovo volto di CERSAIE

>>> per maggiori info visita www.cersaie.it