Data Pubblicazione:

Progetto CMR firma la nuova sede di Huawei a Milano

Inaugurati i nuovi uffici di Huawei, progettati per essere un connubio tra tecnologia, design e tradizione urbana

La nuova sede di Huawei a Milano, presso il Vodafone Village di via Lorenteggio, è stata disegnata e realizzata da Progetto CMR nel solco della connessione tra l'azienda e la città che la ospita.

sede-huawei-milano-progetto-cmr01.jpg

I nuovi uffici di Huawei, progettati per essere un connubio tra tecnologia, design e tradizione urbana

Cifra distintiva delle sedi europee della società cinese, infatti, è di ricercare una contaminazione tra il core business e i valori dell'azienda e le caratteristiche identitarie della città in cui sorgono gli spazi. Progetto CMR, incaricata di realizzare le sedi Europee di Huawei tra cui Milano, Roma e Dublino, nella città meneghina ha raccolto questa indicazione concentrandosi sui concetti di design e stile e integrando all'interno del progetto alcuni dei simboli chiave del volto urbano della città.

Con il duplice obiettivo di disegnare degli spazi in cui i valori dell'azienda fossero ben riconoscibili e di rendere visibile anche dall'interno la localizzazione della nuova sede, i progettisti e gli architetti di Progetto CMR hanno realizzato gli uffici e lo showroom di Huawei facendo sapiente uso dei colori e delle forme distintive della società, richiamando l'anima di Milano come capitale del design nelle linee degli arredi iconici, e raffigurando in maniera stilizzata lo skyline della città nella grafica delle pareti e dei pannelli divisori. La bicromia della moquette a pavimento, inoltre, guida visitatori e i dipendenti attraverso gli uffici e all'interno dello showroom come se fossero spazi cittadini, segnalando punti di sosta e aggregazione tramite grafiche che ricordano piazze, su cui sorgono delle installazioni colorate con valenza sia estetica che funzionale.

Massimo Roj, Amministratore Delegato di Progetto CMR, ha commentato: "Siamo orgogliosi di aver lavorato a questo ambizioso progetto per Huawei. Siamo partiti dall'idea che muovendosi all'interno dei nuovi uffici si potesse ritrovare la tecnologia e la potenza dell'innovazione che caratterizzano Huawei, contemporaneamente allo stile di Milano. Gli spazi sono fluidi, votati alla multifunzionalità in maniera dinamica e leggera: l'identità dell'azienda e quella della città si fondono all'interno dello spazio, rendendolo perfettamente riconoscibile e unico nella sua proposta".

Nella reception è racchiuso lo spirito del progetto: installazioni luminose a soffitto e a parete, la stilizzazione del Duomo di Milano che fa da sfondo all'area attesa, arredi di design trasformabili in base alle esigenze, accolgono la potenza della tecnologia, che fa da protagonista attraverso un grande ledwall scenografico e un monitor dell'area attesa.

nuova sede di Huawei a Milano

Altri elementi distintivi del progetto sono le forme organiche degli arredi su misura, dei segni a pavimento e delle pareti in krion, che creano un ambiente futuristico che contraddistingue e rispecchia il mondo high tech di Huawei, e la multifunzionalità degli spazi, totalmente flessibili grazie alla presenza di pareti manovrabili e tecnologie all'avanguardia. 

Lo showroom rappresenta infine il prosieguo del percorso: uno spazio elegante che sa di innovazione, in cui la tecnologia, incorniciata da superfici sinuose e scultoree, prende il sopravvento e accompagna il visitatore attraverso la scoperta del mondo Huawei.

progetto-cmr-sede-huawei-milano.jpg

Progetto CMR

Progetto CMR nasce dall'incontro di tre professionisti con esperienza internazionale nel mondo dell'architettura e della progettazione integrata. Progetto CMR è sinonimo di progettazione...

Scheda

Contatti: Sito Web LinkedIn