Data Pubblicazione:

PRIMATE a Klimahouse 2019: la nuova gamma di materassini PHONOFLOAT per pavimenti flottanti

Isolamento acustico per pavimenti flottanti in parquet, in laminato o vinilici, anche radianti, con la linea PHONOFLOAT di PRIMATE

PRIMATE torna a Klimahouse, la fiera internazionale per l'efficienza energetica e il risanamento in edilizia, in programma dal 23 al 26 gennaio a Fiera Bolzano.
A un anno dal debutto, il brand PRIMATE sarà presente alla kermesse presso il Padiglione CD (stand C19/16) dove proporrà le migliori soluzioni per l’isolamento acustico, termico e la traspirazione: prodotti studiati ad hoc per isolare e proteggere gli edifici, insieme a una serie di accessori indispensabili per la corretta posa.

Novità del 2019, in anteprima proprio a Klimahouse, è la nuova gamma acustica di materassini specifici per la posa flottante.

Materassini acustici specifici per la posa flottante: la linea PRIMATE PHONOFLOAT

«Le pavimentazioni flottanti negli ultimi anni hanno avuto un grande successo – spiega Gian Paolo Vercellotti, Direttore Commerciale di PRIMATE –, così abbiamo ideato PRIMATE PHONOFLOAT, una gamma specifica e completa di materassini isolanti sotto pavimentazione, fondamentali per garantire il comfort acustico e preservare nel tempo il valore della pavimentazione posata».

La linea PRIMATE PHONOFLOAT è indicata per la posa flottante di pavimenti in parquet, in laminato o vinilici, anche radianti. L’ufficio Ricerca e Sviluppo di PRIMATE ha posto particolare attenzione alla riduzione del rumore da calpestio (fino a 20 dB) e del rumore riflesso, così come alla resistenza alle sollecitazioni meccaniche e alla protezione dall’umidità di risalita mediante apposita barriera al vapore.

Sono sei i prodotti inclusi nella gamma (PHONOFLOAT BASIC, BLUE, CLASSIC, COMFORT, LVT E LVT PRO) che rispondono alle diverse necessità tecniche e di applicazione, offrendo un range di prestazioni ampio che va dalle performance base per i lavori più semplici a quelle più elevate in contesti di grande pregio o con esigenze particolari.
Tutta la gamma è certificata secondo i requisiti EPLF e MMFA.

phonofloat-lvt.jpgSpecifici per la posa flottante sotto parquet e laminati sono i prodotti PHONOPFLOAT BASE, BLUE, CLASSIC E COMFORT; gli ultimi due dotati anche di barriera vapore.
Inoltre per la posa flottante dei sempre più diffusi pavimenti vinilici (noti come LVT Luxury Vinyl Tile) sono stati creati PHONOPFLOAT LVT e LVT PRO.

Durante i quattro giorni della manifestazione sarà possibile inoltre scoprire anche i miglioramenti apportati alle soluzioni per la traspirazione e la termica, «effettuiamo continui test e miglioramenti ai nostri prodotti, affiniamo costantemente il nostro catalogo perfezionando le soluzioni e i sistemi costruttivi già disponibili con nuovi spessori e formati nonché nuovi accessori per una posa più facile e a regola d’arte», racconta Vercellotti.

PRIMATE festeggia il primo anno sul mercato con grandi soddisfazioni «abbiamo realizzato progetti notevoli sia per dimensione sia per l’importanza delle realizzazioni: Primate ha infatti trovato spazio sul mercato ed è stato immediatamente riconosciuto dagli operatori del settore come un brand affidabile e di qualità, lo dimostrano i grandi cantieri in cui siamo stati coinvolti come ad esempio la clinica Pineta Grande Hospital di Castel Volturno (CE) e il nuovo social housing in via Merezzate (MI) e molti altri che sono in corso di realizzazione – sottolinea Vercellotti –. Crediamo fortemente nell’alto livello dei nostri prodotti e cerchiamo di diffondere la cultura del buon costruire presso i professionisti della progettazione, per un’edilizia innovativa e all’avanguardia nel comfort acustico e nel risparmio energetico».

I responsabili tecnici e commerciali di PRIMATE vi aspetto a Klimahouse dal 23 al 26 gennaio per toccare con mano i sistemi costruttivi, completi e innovativi, che traducono in realtà il concetto di well-living (benessere, comfort e ambiente) alla base di tutta la filosofia PRIMATE. 

>>> Scopri PRIMATE a Klimahouse e su www.primateitalia.it

PRIMATE vi aspetta a Klimahouse 2019, Padiglione CD (stand C19/16)


Chi è PRIMATE

primate_logo.jpg

L’EVOLUZIONE DELLA SPECIE NEI MATERIALI DA COSTRUZIONE

PRIMATE è il brand nato nel 2018 in seno alla più che quarantennale esperienza di MPE Spa, realtà di riferimento nazionale nella trasformazione del polistirene espanso sinterizzato (EPS) in molteplici settori.

PRIMATE si propone come una realtà innovativa sin dal suo payoff “Evolving for a better building” e propone una mixology di ingredienti unici: una buona dose di tradizioni costruttive miscelata con le tecnologie più innovative e i materiali più performanti, nonché esperienza internazionale, il tutto shakerato con una manciata di sistemi studiati ad hoc per il benessere, il comfort e l’ambiente.

PRIMATE si occupa di soluzioni costruttive per il well-living, che verte su tre aspetti tecnici di fondamentale importanza:

  • Isolamento acustico, perché il rumore è uno degli agenti che maggiormente influenza negativamente il comfort e il benessere psicofisico;
  • Isolamento termico, perché è fondamentale “indossare” un abito che tenga caldo d’inverno e faccia stare freschi d’estate;
  • Traspirazione, perché una casa che traspira previene l’insorgenza di una serie di problematiche nell’edificio e nell’uomo, e fa funzionare il sistema casa alla perfezione.

Chi è MPE Spa

MPE Spa ha sede a Costa di Mezzate (BG) e dal 1970 è il riferimento nazionale nella trasformazione del polistirene espanso sinterizzato (EPS) in molteplici settori, tra cui imballaggio, isolamento termoacustico, logistica, alimentare e componenti tecnici. Dal 2010 MPE con altre primarie aziende del settore ha costituito la rete d’impresa EPS ITALIA con la finalità di raggiungere e potenziare lo sviluppo, l’efficienza e la capacità innovativa di ogni singola azienda partecipante, tramite la comune cooperazione ed integrazione. Punti di forza della struttura tecnico-organizzativa di MPE - Polystyrene Division sono i moderni impianti produttivi uniti a competenza tecnica e gestione integrata dal ciclo progettuale a quello produttivo, il tutto per offrire soluzioni ideali in termini di risultati e costi.

Strutturata su oltre 20000 mq, di cui 10000 dedicati ai reparti produttivi e al magazzino informatizzato, MPE risponde a differenti tipologie di fornitura, dai lotti piccoli alle grandi richieste, tutte gestite con scrupolosa attenzione qualitativa e serietà, attestate anche dalla certificazione ISO 9001.

Oltre al brand PRIMATE, Fanno parte del gruppo MPE anche MPE POLYPROPYLENE DIVISION, DAMPE, DOMOGEL e LIMAR.

Il fatturato annuo del gruppo ha superato i 20 milioni di euro ed in totale impiega più di 70 dipendenti.