SibExtreme Style: l'evoluzione del terrazzo alla veneziana

CONCRETE SOLUTION ITALIA 14/01/2019 1391

Il battuto di terrazzo alla Veneziana è una delle pavimentazioni più antiche, ed ancora presenti, nelle costruzioni di maggior pregio nel mondo.
I primi pavimenti in battuto risalgono all’antica Grecia, hanno poi raggiunto livelli di notorietà anche in Italia grazie all’impero Romano.

L’originale battuto è composto da inerti marmorei uniti da leganti a base di calce mista a cocciopesto fine: una pavimentazione molto difficile da posare, solo gli applicatori più esperti sono in grado di eseguire il terrazzo alla veneziana originale senza incombere in gravi problematiche.

SibExtreme Style permette di semplificare la posa di una pavimentazione in terrazzo alla veneziana

SibExtreme Style è un prodotto rivoluzionario che permette di semplificare la posa di una pavimentazione in terrazzo alla veneziana e di eliminare tutte le problematiche che può portare una superficie del genere.

SibExtreme Style è una miscela di inerti e speciali leganti pronta all’uso, deve essere miscelata accuratamente solo con la propria parte B; la stesura diventa molto semplice grazie alla consistenza quasi autolivellante.

sibextreme-style-terrazzo-concrete-solution-italia.jpg
Con SibExtreme Style si possono ottenere superfici monolitiche in quanto non necessita di giunti di dilatazione grazie all’elevata resistenza a flessione e alla totale assenza di ritiri: i soli giunti necessari saranno quelli strutturali e gli eventuali profili inseriti per motivi estetici.

>>> Guarda come è facile realizzare un pavimento decorativo effetto terrazzo alla veneziana con SibExtreme Style CLICCA QUI

I vantaggi di un pavimento in simil battuto alla veneziana realizzato con SibExtreme Style

SibExtreme Style, rispetto al tradizionale battuto alla veneziana ha un grande vantaggio anche per quanto riguarda gli spessori, infatti lo spessore applicabile varia dai 10 ai 20 mm. E’ un prodotto ideale anche per recuperare vecchie superfici senza incombere in fastidiose demolizioni poiché è applicabile in sovrapposizione a vecchie pavimentazioni.

sibextreme-style-terrazzo-concrete-solution-italia-02.jpg

SibExtreme Style si differenzia da tutti gli altri prodotti per il terrazzo presenti sul mercato per tre grandi motivi:

  1. Facilità di posa e quindi riduzione del margine di errore;
  2. Non necessita di giunti;
  3. Enorme resistenza superficiale: presenta una resistenza a compressione di oltre 100 N/mm2 e una resistenza al graffio unica nel suo genere grazie ad una durezza superficiale di 8/9 sulla scala Mohs.

Gli effetti estetici ottenibili sono praticamente infiniti in quanto la parte legante di SibExtreme Style è realizzabile in tutte le tinte RAL richieste dal cliente, che potrà poi scegliere quali inerti inserirvi: se marmo, granito, pietre, vetri, specchi…. Grazie a questa caratteristica SibExtreme Style dona grande libertà agli architetti permettendo di creare superfici uniche e personalizzate dal look naturale.

SibExtreme Style si può acquistare anche senza inerte: SibExtreme Style Binder è un concentrato al quale si possono aggiungere inerti locali o personalizzati per realizzare pavimenti a km 0.

>>> per maggiori informazioni visita www.concretesolutionitalia.it