Massetti | Pavimenti radianti | DRACO SPA
Data Pubblicazione:

RAPIDBLOCK THERMO l’additivo specifico per massetti rapidi e conduttivi

Anche il massetto contribuisce all’efficienza energetica dell’edificio

L’alternativa ai premiscelati compatibile con i sistemi tradizionali sabbia-cemento

Il tema dell’efficienza energetica degli edifici è oggi di primaria importanza.
Le prestazioni energetiche attraversano ogni ambito del costruito, da quelli più tecnologici quali quelli impiantistici fino a quelli legati all’involucro edilizio e ai suoi elementi costitutivi.

rapidblock-thermo-draco-2.jpg
Anche il massetto deve dare il suo contributo all’efficienza energetica dell’edificio, tanto più se si prevede un sistema di riscaldamento a pavimento.
Il massetto costituirà di fatto l’interfaccia radiante del sistema di riscaldamento e dovrà dunque garantire oltre alle prestazioni meccaniche antiritiro anche doti di conduttività termica. 

rapidblock-thermo-draco-1.jpg

rapidblock-thermo-draco-3.jpg

La conduttività termica di un massetto radiante è fondamentale al fine di ridurre l’inerzia termica del sistema diminuendo lo sfasamento termico tra sistema radiante e gli ambienti che esso deve riscaldare, a beneficio dell’efficienza globale del sistema.

Il mercato propone già efficaci soluzioni basate su premiscelati ma esiste un’alternativa compatibile con i sistemi tradizionali sabbia e cemento. 
L’additivo Rapidblock Thermo di DRACO Italiana SpA riduce sensibilmente il rapporto acqua-legante migliorando la conducibilità termica del massetto  garantendo al contempo efficacia anti ritiro e innalzando le prestazioni meccaniche.

Rapidblock Thermo inoltre è compatibile anche con l’accelerante Rapidblock M che garantisce lo sviluppo delle resistenze meccaniche e la riduzione dell’umidità relativa nelle brevi stagionature permettendo la posa di parquet e resina dopo soli 4 giorni

>>> per maggiori informazioni www.draco-edilizia.it

Massetti

Con il topic "Massetti" si raccolgono tutti gli articoli pubblicati su Ingenio sul tema dei Massetti di Supporto, dalla progettazione alla realizzazione, dai materiali alle tecnologie, dall'applicazione al controllo.

Scopri di più

Pavimenti radianti

I sistemi radianti a pavimento per il riscaldamento e il raffrescamento, insieme ai soffitti e pareti radianti, sono una soluzione...

Scopri di più